Turno di playout amaro per la squadra maschile di B1 della Canottieri Casale che retrocede in serie B2
Proficue settimane di crescita tennistica per le giovani leve della Canottieri Casale, sotto gli occhi attenti dei coach Sara Simbula e Alessandro Ranieri.
Kristel Fantoni Kaba e Rebecca Carla Francia protagoniste nei giorni scorsi al prestigioso torneo Tennis Europe Under 12 di Trieste.
Kristel Fantoni Kaba ha dovuto cedere il passo già nelle qualificazioni del singolare, nonostante abbia mostrato un tennis solido e combattivo. In doppio, insieme alla compagna irlandese Isabel Fiala Li, l’avventura si è conclusa prematuramente, ma anche in questo caso le due atlete hanno espresso un livello di gioco più che buono.

Percorso più lungo per Rebecca Carla, che ha conquistato una bella vittoria nel primo turno contro Natalija Sulaver per 6-3, 6-2 imponendosi con determinazione. Agli ottavi, però, è arrivato un amaro stop che non cancella quanto di buono fatto vedere sul campo. In doppio, insieme a Lavinia Di Bernardini, Rebecca è arrivata fino alla semifinale, dove si è arresa alla forte coppia formata dalle sorelle bielorusse Aliaksandra e Katsiaryna Unuchka, con il punteggio di 3-6, 4-6.
Nella stessa settimana, a Velletri, sempre in un torneo Tennis Europe, ma Under 14, Emilio Oliaro insieme a Giorgio Lorenzetti otteneva la finale del doppio. In un percorso in crescendo, lo stop nell’ultimo atto del torneo contro Jacopo Aragona ed Enrico Pepe, che si sono imposti con un duplice 6-3.

Sempre in doppio, ma nel femminile, semifinale per Luce Pintaldi condivisa con Ludovica De Matteis. Nel singolare, ottavi di finale per Axel Cremonini, stop al primo turno per Oliaro, Pintaldi e Matilde Amich, anche lei impegnata in doppio in coppia con la giapponese Chizura Nada (stop all’esordio).
In B1 turno di playout amaro per la squadra maschile della Canottieri Casale che cede, come all’andata per 4-2 in casa del Circolo Tennis Persiceto. Sulla terra rossa emiliana, le formazioni hanno subito qualche piccola variazione rispetto all’andata, ma il risultato, purtroppo per il club monferrino, non ha fatto sorridere i casalesi, che retrocedono in Serie B2. Noah Perfetti (2.2) con un periodico 6-2 fa suo il primo punto per i bolognesi contro Fabio Leonardi (2.6). Bel successo di Cesare Cattaneo (2.6), vittorioso 6-1, 6-4 opposto ad Arturo Pierangeli (2.7). Stop per Gregorio Biondolillo (2.3) contro lo spagnolo Mario Fernandez Gonzalez (2.2) per 6-3, 6-1. Gabriele Soldà (2.7) pareggia i conti nei match di singolare, imponendosi 6-2, 6-0 contro Riccardo Pepe (3.2). Perfetti e Gonzalez portano avanti Persiceto con il parziale di 6-2, 6-1 contro Biondolillo e Leonardi. Successo emiliano anche nell’altro doppio: Bigagli e Pierangeli a segno 6-4, 6-2 contro Soldà e Cattaneo.
Per la Canottieri Casale ora è tempo di pensare alle squadre di Serie A2 maschile e femminile: i campionati inizieranno a ottobre.