Questo weekend, dal 27 al 29 giugno, al Parco Villa Poggio tra piatti tipici, musica, spettacoli e convivialità
Torna a Terruggia la Sagra del Tartufo Nero Estivo, giunta alla sua seconda edizione. La manifestazione animerà il Parco di Villa Poggio questo weekend, da venerdì 27 a domenica 29 giugno.
L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco di Terruggia con il patrocinio del Comune, offrirà tre giorni di eventi pensati per tutte le età, con un ricco programma tra concerti, spettacoli teatrali e appuntamenti gastronomici, in particolare con specialità a base di tartufo nero, vero protagonista della manifestazione. Durante tutte e tre le serate, a partire dalle 19, sarà attivo il servizio bar e ristorazione, che proporrà piatti tipici della tradizione locale con una vasta scelta di antipasti, primi, secondi e dolci.

Il weekend si aprirà venerdì 27 giugno alle ore 22 con una serata musicale tutta da ballare: sul palco salirà la band di Max Pezzali Tribute, per rivivere le hit più amate dagli anni ’90 ad oggi. A seguire, il dj set di Alfio Rubino.
Sabato 28 giugno, sempre alle ore 22, sarà la volta della party band “Bside”, che porterà sul palco un repertorio coinvolgente e variegato della musica dance e pop degli ultimi anni. Dopo il concerto, si continuerà a ballare con la selezione musicale di Dj Benson.
Domenica 29 giugno sarà invece una giornata particolarmente ricca. Si comincerà alle 13 con il pranzo al parco di Villa Poggio, un momento conviviale da non perdere con un menù fisso interamente ispirato al tartufo nero. Sui canali social della Pro Loco Terruggia il menù completo. Il costo del pranzo è di 30 euro e la prenotazione è obbligatoria al numero 377 1547854.
Nel pomeriggio, alle 15, il parco ospiterà lo spettacolo teatrale “Un amore da cinema” di Quizzy Teatro, un viaggio tra storie e personaggi ispirati ai grandi classici della letteratura e della cinematografia del Novecento, con un focus sul tema “Eros e Amore”.

A chiudere il weekend, domenica sera alle 21.30, ci sarà il tributo a Renato Zero di “Amalo” che chiuderà la rassegna e a seguire il dj set di Dj Rondo.
Per garantire il massimo comfort a tutti i partecipanti, l’intera area del Parco Villa Poggio è stata sottoposta a trattamento antizanzare. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Per ulteriori informazioni: 348 6564687.


