Attualità

Benvenuta Estate con i 25 anni di gemellaggio tra San Giorgio Monferrato e Saint Julien

Il 27 e 28 giugno doppio appuntamento per celebrare i 25 anni di gemellaggio e l’arrivo dell’estate

San Giorgio Monferrato si prepara a celebrare un doppio appuntamento speciale: i 25 anni di gemellaggio con Saint Julien, cittadina Bretone nei pressi della “Cotes-d’Armor”, e l’arrivo dell’estate. Un’occasione di festa, amicizia e condivisione che animerà tutto il paese tra incontri culturali, musica, sapori e momenti di convivialità, all’insegna della fratellanza tra comunità e del piacere di stare insieme, per rinsaldare un’amicizia che dura da un quarto di secolo.

Il programma si aprirà venerdì 27 giugno alle ore 18.30 presso la Biblioteca Civica, con un racconto appassionato su esperienze di gemellaggi europei a cura di Emanuele De Zuanne, referente di AICCRE Piemonte. Un momento di riflessione e confronto sulle motivazioni che hanno unito e continuano ad unire comunità di cittadini di vari paesi, città e territori d’Europa gemellati allo scopo di instaurare rapporti di amicizia e reciproca conoscenza, sulla base di comuni interessi colturali, storici, artistici. A seguire, brindisi conviviale aperto a tutti i partecipanti.

Sabato 28 giugno dalle ore 17:00, il cuore del paese si animerà in Piazza Don Caprioglio con una serie di iniziative pensate per tutte le età:

  • Mostra fotografica “25 anni di sorrisi”, con immagini e ricordi dei momenti più belli condivisi tra i “gemelli” di San Giorgio Monferrato e Saint Julien.
  • Musica dal vivo con le sonorità tradizionali bretoni e piemontesi dei Bifolc e di Chacho Marchelli.
  • Pesca di beneficenza per grandi e piccini, con premi garantiti per tutti.
  • Merenda sinoira, per gustare insieme le specialità locali.

Quota di partecipazione: € 15 adulti – € 10 bambini.

Prenotazione obbligatoria entro il 25 giugno al numero 333 3313693.

Siete tutti invitati e Vi aspettiamo per festeggiare insieme l’estate e l’amicizia tra i nostri paesi!

L’evento è promosso dal Comitato per il Gemellaggio in collaborazione con Arci, Pro Loco, Gruppo Alpini e la Biblioteca di San Giorgio Monferrato e patrocinato dal Comune di San Giorgio Monferrato.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook