Sabato 5 aprile 2025 presso la galleria Numm Contemporary Art a Casale Monferrato è stata inaugurata la mostra fotografica “Laila Pozzo. Sipario – La Grande Magia” a cura di Mariateresa Cerretelli. L’esposizione, che resterà aperta fino al 3 maggio 2025, è realizzata nell’ambito del festival di fotografia MonFest e offre un percorso nel mondo del teatro attraverso l’obiettivo della fotografa milanese Laila Pozzo.
Guarda il video
Attraverso una serie di ritratti di attori e attrici, colti nei momenti immediatamente precedenti alla loro entrata in scena, l’autrice esplora la trasformazione e l’intensità emotiva che caratterizzano l’arte della recitazione. Un lavoro che si inserisce nel più ampio progetto www.breakaleg.it , con cui l’artista documenta il fascino e la profondità del teatro.
Laila Pozzo, laureata in Architettura al Politecnico di Milano, ha collaborato con fotografi di fama internazionale e ha esposto le sue opere in numerose mostre in Italia e all’estero. Il suo lavoro è apparso in importanti pubblicazioni italiane ed è stato premiato in diverse occasioni per il suo contributo artistico nel campo della fotografia.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la galleria Numm Contemporary Art al recapito telefonico 0142.471151 o visitare il sito ufficiale del MonFest https://monfestcasale.it/