SABATO 5 e DOMENICA 6 APRILE WEEKEND DI APERTURA PRESSO L’AZIENDA OLIVETTA
Se la primavera è ormai iniziata e la Pasqua si avvicina, in Monferrato si respira aria di turismo enogastronomico fra le colline Unesco. E c’è chi guarda alla nuova stagione di esperienze all’aperto e degustazioni con nuovi format di accoglienza pronti a debuttare. È il caso dell’Azienda Vitivinicola Olivetta con sede fra i dolci pendii di Sogliano, località di Castelletto Merli (Al) situata a pochi passi da Moncalvo: qui i prossimi mesi porteranno svariate novità. Dal primo fine settimana di aprile l’azienda darà il benvenuto agli enoappassionati con un nuovo spazio adibito a degustazioni, merende e aperitivi progettato nell’ex fienile della cascina di famiglia dove da quattro generazioni il vino è di casa. Un angolo pensato per ammirare le vigne sia dalla sala coperta, sia dalla soprastante terrazza con vista sugli storici vigneti circostanti e sul tramonto.
Le viti sono davvero a pochi passi e per chi vorrà tentare un’esperienza ancora più immersiva sarà possibile – compatibilmente con le condizioni climatiche – sorseggiare le etichette km0 e gli accompagnamenti gastronomici fra gli stessi filari dai quali proviene il nettare che viene versato nei calici d’assaggio.

Un’azienda che cresce in termini di proposte e, con essa, lo stesso Monferrato: oltre ad uno spazio tutto nuovo di vendita diretta, il visitatore troverà varie alternative indoor o en plein air per effettuare non solo semplici assaggi al termine dei tour guidati in vigna e in cantina.
Quattro le proposte: dal percorso di sola degustazione all’abbinamento con merenda piemontese, dall’aperitivo in terrazza alla merenda del vignaiolo, il tutto pensato anche per piccoli eventi dall’atmosfera intima. L’apertura si inserisce in un piano più strutturato di ospitalità rurale che ottiene sempre più consensi dal pubblico di visitatori che frequenta il Monferrato e che presso l’azienda Olivetta trova anche la possibilità di pernottamento in casa vacanze e area camper.


Per presentare i nuovi format a tutti gli interessati l’azienda Olivetta ha pensato ad un weekend inaugurale in programma per il 5 e 6 aprile.
Due i momenti in programma nell’azienda situata in via Sogliano 7 a Castelletto Merli:
Sabato 5 aprile pomeriggio di accoglienza di tutti gli interessati (dalle ore 16 alle 19, gradita conferma a booking@viniolivetta.it o 3396712014 WApp) con brindisi di benvenuto offerto da Vini Olivetta.
Domenica 6 aprile si entra nella più approfondita conoscenza dei nuovi servizi di degustazione e accompagnamento gastronomico con la possibilità di riservare tavoli (nella fascia oraria 11-18 a booking@viniolivetta.it o 3396712014 WApp ) e scoprire dal vivo i pairing sensoriali fra food e vini con familiari e amici celebrando la primavera e la Pasqua alle porte.
Per informazioni e prenotazioni: (Elisabetta +39 3396712014 W.app o info@viniolivetta.it) –www.viniolivetta.it
