Sei equipaggi per la Canottieri Casale sabato 8 e domenica 9 marzo sul lago di Candia Canavese, dove si è tenuta la 1ª Regata Regionale sulle distanze “standard” (dai 1.000 ai 2.000 metri), la celebre “Spring Regatta”. Gare suddivise in due giorni: sabato giovanili e master, domenica agonisti.Si parte subito con il quattro di coppia Master D maschile, formato da Tiziano Allera, Fabio Sacco, Roberto Buffa e Aldo Bini, giunti quarti al traguardo a meno di tre secondi dal podio, con una prestazione soddisfacente che fa ben sperare per le gare future.


Sono poi scese in acqua, nel Singolo Master A, Diana Kuusik e Marie Helene Cully: la prima conquista una meritata medaglia d’oro, conducendo sempre in testa tutta la gara, mentre la Cully chiude in quarta posizione, a circa quattro secondi dal podio.
Si chiude la giornata con il doppio Master E maschile formato ancora da Allera e Sacco, che però non riesce ad andare oltre la sesta piazza.Domenica, impegno per Giacomo Borella, nel singolo Under 19 maschile. Per Giacomo si trattava della prima gara nella categoria, ma per lui una buona prestazione in cui è giunto quinto nella sua batteria e tredicesimo nella classifica finale.
Per gli atleti monferrini, sono immediatamente ripresi gli allenamenti in vista del prossimo impegno, sempre a Candia Canavese, per il 1° Meeting Nazionale Nord, nelle giornate del 22 e 23 marzo.