Attualità, Casale Monferrato

I rappresentanti casalesi di AISM a Palazzo San Giorgio in occasione di “Gardensia”


L’evento di solidarietà nelle piazze di Casale Monferrato

I rappresentanti della sezione locale dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) sono stati ricevuti a Palazzo San Giorgio dal Vice Sindaco Luca Novelli in occasione dell’iniziativa nazionale “Gardensia”, che si terrà nei giorni 7, 8 e 9 marzo 2025.

 L’iniziativa, promossa da AISM in concomitanza con la Giornata Internazionale della Donna, si svolgerà in migliaia di piazze italiane per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sclerosi multipla e raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica e dei servizi per le persone colpite da questa patologia. 

Simbolo della campagna saranno le piante di gardenia e ortensia, a rappresentare il forte legame tra la sclerosi multipla e le donne, che ne sono colpite in misura doppia rispetto agli uomini. 

Durante l’incontro, il Vice Sindaco Luca Novelli ha espresso il sostegno dell’Amministrazione Comunale all’iniziativa, sottolineando l’importanza della ricerca scientifica e dell’impegno sociale: “Siamo orgogliosi di ospitare e promuovere un’iniziativa che unisce solidarietà e sensibilizzazione. Il lavoro di AISM è fondamentale per garantire supporto alle persone con sclerosi multipla e per proseguire nella ricerca di nuove cure. L’Amministrazione Comunale di Casale Monferrato invita la cittadinanza a partecipare all’iniziativa, contribuendo attivamente alla raccolta fondi e alla diffusione della consapevolezza su una malattia che coinvolge migliaia di persone in Italia.”

Maggiori informazioni sull’iniziativa e sui luoghi nei quali trovare i volontari di AISM, compresi quelli di Casale Monferrato, sono reperibili sul sito https://sostienici.aism.it/gardensia/ o telefonicamente al recapito della sezione di Casale Monferrato 3357187667 e della sezione di Alessandria 3357404411 .

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook