Casale Monferrato, Spettacolo

E’ disponibile la nuova uscita del podcast dedicato al Teatro Municipale

Con Brunello Vescovi alla scoperta di  La Maria Brasca”  spettacolo di Giovanni Testori, con Marina Rocco in scena mercoledì 5 e giovedì 6 marzo

È disponibile la nuova uscita del podcast dedicato al Teatro Municipale di Casale Monferrato e alla sua stagione, con la puntata dedicata a “La Maria Brasca, tigre proletaria”  di Giovanni Testori, con Marina Rocco che sarà in scena mercoledì 5 e giovedì 6 marzo.


“Uno sguardo sulla vita proletaria milanese di fine Anni Cinquanta. E poi l’emancipazione femminile, i contrasti fra individuo e società. E l’amore. C’è tutto questo ne “La Maria Brasca”, storia di un’operaia nata dalla fantasia di Giovanni Testori che sfida la morale dell’epoca con la sua passione e feroce determinazione. La guardano storto perché passa da un letto all’altro? Lei se ne frega. E quando mette gli occhi su un giovane belloccio e sfaccendato se lo prende con le unghie e con i denti. E lo difende da una rivale con femminilità davvero tigresca”.

Così inizia questo nuovo episodio di AscoltAle II Edizione 2024 -2025, il ciclo di podcast realizzato dal giornalista Brunello Vescovi – anche voce narrante – che guida gli ascoltatori fra alcuni spettacoli della stagione teatrale organizzata dalla Città di Casale Monferrato in collaborazione con Piemonte dal Vivo.

Il progetto AscoltAle è sostenuto dal Comune di Casale Monferrato e in questi giorni è diffuso il nuovo episodio del podcast sui siti istituzionali e su piattaforme come Spotify e Amazon Music.

Per accedere all’episodio di AscoltALE intitolato “La Maria Brasca, tigre proletaria” è possibile cliccare sul link:

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook