Altri sport, Casale Monferrato, Sport

Artistica Casale – I risultati maschili della prima prova regionale di Artistica Europa

Nella kermesse di Alessandria ottimi risultati dei giovani monferrini

Nella prima prova regionale di Artistica Europa ad Alessandria, domenica 9 febbraio, si sono distinti gli atleti dell’Artistica Casale, che si conferma realtà di spicco anche per quel che riguarda l’attività maschile. 

Nella categoria “Mini”, all’interno del Programma Joy, hanno partecipato i giovanissimi (classe 2018) Lorenzo Zanotti e Riccardo Demauri, vivendo un’importante esperienza di crescita e confronto.

Sempre nel Programma Joy, grandi risultati nella categoria Allievi 1ª Fascia (2016): Gabriele Meneguz ha conquistato infatti il 2° posto assoluto, alle sue spalle medaglia di bronzo per Matteo Bremide. Trionfo negli Allievi 2ª Fascia per Jacopo Marchese, 3° Taha Jarir e 5° Giovanni Barigazzi, capace però di conquistare lo scalino più basso del podio nella prova di Corpo libero.

Ottimi riscontri sono arrivati anche dal Programma Silver: negli Allievi 1 Ettore Maggio Cavallaro ha raggiunto la medaglia d’argento, negli Junior 1 grande oro per Pietro Ferrioli e 4° posto per Gabriele D’Auria, classificatosi però 3° nel Corpo libero.

«Siamo molto soddisfatte della continua crescita dei nostri ragazzi, un’ulteriore dimostrazione di come la ginnastica artistica si stia affermando anche in un’ottica maschile e non solo femminile – spiegano le istruttrici Daisy Roma e Cristina Guarnieri –Tutto questo è possibile grazie alla loro passione e al loro impegno e al prezioso lavoro svolto dagli istruttori Daniele Costanzo e Milen Bisoffi».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook