Dopo l’ingresso del Comune di Ottiglio nella rete dei comuni sostenibili, si ribadisce l’intento di questa Amministrazione di valorizzare il territorio rispondendo all’esigenza di una maggiore attenzione per ambiente, natura, cultura, tradizioni locali, cibo sano, biodiversità e proposte più sostenibili.
Offrire esperienze immersive che permettano di approfondire la conoscenza dei luoghi attraverso la loro realtà autentica, interagendo con le persone del posto, condividerne abitudini, momenti, conoscere la storia, la cultura e le tradizioni locali.
La nostra amministrazione è sempre stata molto attenta all’interazione e alla partecipazione dei cittadini.
Per questo abbiamo deciso, nell’ottica di favorire proprio questa interazione, di implementare il servizio di comunicazione social e Media affidando il ruolo a Manuela Gallocchio che già da tempo collabora nella crescita della Storica Fiera Bovina di Sant’Eusebio.
L’obiettivo principale è quello di offrire ai cittadini nuove opportunità di condivisione, di ascolto, di relazione fra il comune e le persone che vivono, lavorano, trascorrono periodi di villeggiatura o non vivono più nel nostro borgo. Inoltre, la viralità dello strumento ci permette di condividere informazioni su progetti ed eventi in un modo nuovo e veloce.
Con l’intento di arricchire la memoria storica del Borgo chiediamo di inviare foto, video, documenti, ricordi, racconti… per poterle elaborare e renderle pubbliche per un racconto più vivo e autentico di Ottiglio.
Potete contattarci sui canali social Facebook o Instagram oppure alla mail ufficiostampa@comune.ottiglio.at.it o direttamente presso gli uffici comunali.
Informazioni utili e aggiornamenti saranno pubblicati su:
pagina Facebook del Comune di Ottiglio: https://www.facebook.com/comune.ottiglio
pagina instagram della fiera: https://www.instagram.com/ottiglioautij/
Sito Comune di Ottiglio: https://www.comune.ottiglio.al.it/