In svolgimento il lungo Campionato Invernale del Ponente Ligure
Il meteo è stato decisivo, e qualche errore tiene l’Alessandria Sailing Team in quarta posizione nella classifica temporanea dell’ambito del Campionato Invernale del Ponente Ligure, di cui si è disputata la terza giornata a Varazze lo scorso fine settimana.
Sono state due giornate di regata che hanno presentato condizioni meteo molto differenti: sabato vento freddo variabile in direzione, che poi si è stabilizzato da nord-est intorno ai 10 nodi ma con sole e mare calmo, mentre domenica vento da nord fino a 14 nodi con pioggia sottile ma insistente, e mare calmo.
I velisti hanno regatato solamente una volta al giorno perché sabato il vento si è steso solo dopo un paio d’ore di attesa in mare, mentre domenica al termine della prima regata sotto la pioggia, il Comitato di Regata ha fortunatamente fatto rientrare in porto tutti gli equipaggi per asciugarsi e scaldarsi.
Commenta il presidente Paolo Ricaldone: “Noi con Spirit of Nerina-Rolandi Auto ci presentavamo con un equipaggio molto rimaneggiato, per cui abbiamo fatto qualche errore di troppo in conduzione e manovra ma alla fine del weekend manteniamo una buona quarta posizione in classifica”.
Il prossimo appuntamento è sabato 30 novembre, dopodiché ci sarà la pausa natalizia e si tornerà in acqua per il Campionato Invernale sabato 11 gennaio 2025.
Buon vento!