Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Campionato Provinciale Under 16 – Trasferta a Gattinara con vittoria dei nerostellati

CAMPIONATO PROVINCIALE UNDER 16
5^ GIORNATA: UNA PRIMA VOLTA LEGGENDARIA

Gattinara FC-ASD Città di Casale-1-2 (Narcisi 18’p.t., Gattinara 5’s.t., Petrone 30’s.t.)

ASD Città di Casale: Premoli, Hilviu, Paval, Gheorghe, Gullo, Polisi, Muggiati, Narcisi, Santoro, Girino (Cap.), Pavan. A disp: Genovese, Bonzano, Dottorati, Scamuzzi, Vapore, Petrone, Licari, Tarlev. All: Vapore.

Trasferta lunga ed insidiosa per i nerostellati di mister Vapore. Senza Bougazoul e Scopelliti squalificati, i nostri ragazzi hanno affrontato una squadra che fin qui ha vinto solo a tavolino con il Cavaglià. Nelle restanti tre partite il Gattinara ha subito 11 gol senza realizzarne. A proposito del Cavaglià, il team biancorosso è stato ufficialmente estromesso dal torneo ed i punti totalizzati fin qui dagli avversari (tutti a tavolino) sono stato sottratti dalla classifica generale.
Ospiti in campo con: Premoli, Hilviu, Paval, Gheorghe, Gullo, Polisi, Muggiati, Narcisi, Santoro, Girino e Pavan. La partita si mette subito su binari favorevoli ai bianconeri di casa. Dopo 4 minuti viene espulso Gheorghe per un fallo da ultimo uomo che ha visto solo il direttore di gara. Tra lo stupore generale il Città di Casale rimane in 10, ma le cantonate dell’arbitro non sono finite. Paval, giustamente ammonito per un fallo di gioco, viene sanzionato una seconda volta, reo di aver allontanato il pallone. Un gesto mal interpretato che obbliga i nerostellati a giocare in 9 contro 11 dal minuto 14 del primo tempo. La squadra si compatta e reagisce realizzando con Narcisi (18’) la rete del vantaggio. Un risultato che i ragazzi di mister Vapore custodiscono gelosamente fino all’intervallo. Nel frattempo, deve uscire per infortunio capitan Girino e Muggiati eredita la fascia iniziando una partita maiuscola, da vero trascinatore. Il Gattinara pareggia all’inizio del secondo tempo e poi spinge con tutti gli effettivi alla ricerva del vantaggio. Il Città di Casale difende con ordine, anche grazie ai cambi del mister che inserisce nella lotta Licari, Genovese, Dottorati, Vapore e Petrone. Proprio quest’ultimo, al 30’ della ripresa, sfrutta l’occasione propizia e segna il gol del nuovo vantaggio ospite. Al fischio finale è tripudio nerostellato, perché la prima vittoria va festeggiata come si deve, ma un successo come questo deve essere adeguatamente sottolineato. Eroici.

Risultati 5^giornata: Valle Elvo-Gaglianico-3-2 Gattinara-ASD Città di Casale-1-2 Diavoletti-Canadà VC-4-1 Torri Biellesi-Livorno Ferraris-1-2 Crescentinese-Ponderano-8-0 Tigers Biellesi-Dufour Varallo-4-2. Riposa: Città di Cossato.

Classifica: Livorno Ferraris, Crescentinese 13, Tigers Biellesi* 10, Diavoletti 9, Città di Cossato* 8, Valle Elvo* 7, Dufour Varallo 6, Canadà VC 5, Torri Biellesi*, Gaglianico 4, ASD Città di Casale, Ponderano 3, Gattinara* 0.
*= una gara in meno.

Prossimo turno (26-10-2024): Gaglianico-Città di Cossato; ASD Città di Casale-Valle Elvo; Cavaglià- Canadà VC; Ponderano-Torri Biellesi; Crescentinese-Diavoletti; Livorno Ferraris-Tigers Biellesi; Dufour Varallo-Gattinara.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook