A partire da settembre, con l’inizio della stagione 2024-2025, sarà possibile iscrivere ragazze di ogni fascia d’età alla Junior Volley Academy, una scuola di pallavolo inclusiva e aperta a tutte, anche a chi non ha mai praticato questo sport.
L’obiettivo è quello di includere tutte le aspiranti pallavoliste, garantendo che nessuna venga lasciata indietro. Grazie a uno staff di allenatori altamente qualificati, il progetto mira a offrire alle atlete un percorso di crescita strutturato, non solo dal punto di vista tecnico e sportivo, ma anche umano. Questo percorso è dedicato sia alle ragazze che si avvicinano per la prima volta alla pallavolo sia a quelle che desiderano perfezionare le proprie abilità.
Il nuovo progetto sarà guidato da Pier Celeste Zambello, che seguirà le giovani atlete sia nel corso di minivolley che nel corso Academy.
Allenatore dal 1979, Zambello vanta una carriera ricca di successi nel settore giovanile, avendo allenato anche squadre femminili di serie D e maschili di serie D e C.
Nel corso della sua carriera, Zambello ha conquistato numerosi titoli provinciali e regionali con squadre di diverse categorie, dall’Under 13 all’Under 18. La sua esperienza alla Junior Volley risale al 1987, quando iniziò con la Junior Pallavolo Maschile, contribuendo negli anni a creare il più grande settore giovanile di Casale Monferrato e una delle realtà più forti a livello provinciale e regionale. Negli ultimi anni, ha allenato squadre femminili, dal mini volley alle categorie superiori, con grande successo.
“Il nostro obiettivo è far crescere ogni atleta del nostro territorio, seguendo un percorso personalizzato che le permetta di esprimersi e svilupparsi secondo le proprie capacità e inclinazioni. Sono molto contento di tornare alla Junior Volley e di avviare insieme questo progetto Academy,” ha dichiarato Pier Celeste Zambello.
Ad assisterlo durante gli allenamenti ci sarà Clarissa Braggio, atleta Under 18, con il sogno di diventare coach.
Il corso di minivolley inizierà il 3 e il 5 settembre dalle 17 alle 18 presso la Palestra Martiri con prove gratuite. La settimana successiva, gli allenamenti si terranno nei giorni di martedì e giovedì, con orari differenti a seconda delle età dei partecipanti.