Sabato 31 agosto l’evento organizzato da Anima&Azione con protagonista Solidal per la Ricerca
Quello di fare spazio alla ricerca è un messaggio che non conosce confini, ma neanche età: sabato 31 agosto tra via San Lorenzo e piazza Marconi ad Alessandria andrà in scena l’evento “Gioca, Dona, Ricerca”, organizzato da Anima&Azione con una forte vocazione solidale.
Dalle 17.30 alle 20 un percorso di giochi a stazione “invaderà” le vie della città all’insegna della sensibilizzazione sull’importanza della ricerca: per partecipare basterà acquistare i biglietti di partecipazione al costo di 2 euro presso gli esercizi commerciali che per l’occasione hanno scelto di vestirsi a tinte solidali grazie alle vetrofanie “Spazio alla Ricerca”.
Questi i punti vendita i cui sono disponibili i biglietti:
- Pan di zucchero
- Cereda panizza
- Piera fargetti
- Cresta ortofrutta
- Boido coltelleria
- Trimmers
- Sismica
- Corner
- Rossi pelletteria
- La Sacca
- Movie
- Lemon
- La coccinella
- Gelo club
- Agostino
- Maison 75
- Bizard
- Amico fruttaio
- Gustavo
- Rossi Pelletteria
- Agenzia viaggi Valdata
L’intero ricavato della vendita sarà devoluto a Solidal per la Ricerca per sostenere le attività del Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione (DAIRI) dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria.
L’iniziativa – che precederà l’apertura delle celebrazioni del Capodanno Alessandrino – verrà realizzata con il coordinamento dell’associazione “La città nostra” e grazie alla grande disponibilità del Comune di Alessandria nel percorso che porterà alla convenzione proprio con Solidal per la Ricerca.
Ma non è tutto: grazie alla famiglia Gallina presso l’apposito banchetto sarà possibile acquistare i celebri Baci Gallina dell’omonima pasticceria il cui ricavato andrà interamente a Solidal per la Ricerca.
«”Gioca, Dona, Ricerca” nasce come evento collaterale nel più fitto programma del Capodanno Alessandrino grazie alla collaborazione di Monica Moccagatta – spiega la Presidente di “La città nostra” Lorenza Vitale Cesa – Fondamentale è stato anche l’apporto di Guala Pack che ha donato 5mila tappi che verranno utilizzati durante il gioco a stazioni».