Calcio, Sport

Calcio – Al Memorial “Alberto Arzani” bella vittoria dei nerostellati contro il Vigevano

TEST MATCH: UNA BELLA VITTORIA

ASD Vigevano Calcio 1912-ASD Città di Casale-2-3 (17’ Vigevano su rig., 31’ Miglietta, 43’ Canuto, 70’ Pace, 90’+1’ Vigevano)

ASD Città di Casale: Hoxha (dal 46’ Ravetto), Luzzi, Canino, Zoboli, Miglietta, Birolo, Zaffiro, Margaglio, Maioglio A., Amin, Canuto (dal 46’ Beatrice). A disp: D’Alto, Abrazdha, Albino Maioglio F., Cicogna, Giarola, Bincoletto, Pace, Ferri. All: Perotti.

Primo tempo: Vigevano Calcio-ASD Città di Casale-1-2

Nel pomeriggio di sabato 24 agosto, l’ASD Città di Casale ha partecipato alla quinta edizione del Memorial “Alberto Arzani”, organizzato dal Vigevano Calcio. Nella città ducale i nerostellati hanno avuto modo di confrontarsi con una delle migliori formazioni iscritte al campionato di Promozione lombarda. Mister Perotti ha schierato in avvio il seguente 11: Hoxha tra i pali; Luzzi, Canino, Zoboli, Miglietta in difesa; Birolo, Zaffiro, Margaglio in mediana; Amin trequartista alle spalle della giovanissima coppia d’attacco Canuto-Alessio Maioglio. Buona presenza di pubblico, con rappresentanza di tifosi casalesi. Pomeriggio da temperature africane e ritmi “controllati” per entrambe le formazioni. Gli ospiti tengono le giuste distanze tra i reparti e non corrono rischi. Poco alla volta prendono possesso della partita, anche se al minuto 17 è il Vigevano a passare in vantaggio. Calcio di rigore generoso per i ragazzi di mister De Lillo: 1-0. Il Città di Casale non si scompone e continua a proporre le proprie trame di gioco. Al minuto 31 Miglietta fugge palla al piede, arriva in posizione di sparo, e trafigge il numero uno ducale: 1-1. Sono gli ospiti a meritare il vantaggio ed al tramonto del primo tempo la rete arriva al termine di un’azione bellissima. Il cross al bacio è di Luzzi. L’incornata vincente e perentoria è di Canuto, al primo gol nerostellato. E che gol!

Ad inizio ripresa Ravetto sostituisce Hoxha e Beatrice rileva Canuto (sfinito dal gran caldo). Gli altri giocatori in panchina subentrano allo scoccare del 15’ minuto. Il ritmo partita cala ancora, ma se c’è una squadra che ci prova, è quella casalese. Azione tambureggiante al 70’ con pallone che arriva al limite dell’area dopo un rinvio della difesa biancoblu. Cristian Pace, classe 2006 in forza alla juniores nerostellata, calcia di prima unendo potenza e precisione. Palla nel “sette” e tutti in piedi ad applaudire. Il Vigevano ha un sussulto al 91’, ma il successo dei “neri” non è in discussione: 2-3.
A fine gara il commento di un soddisfatto Claudio Perotti: “Quando si giocano partite come questa nel mezzo della preparazione, la gioia maggiore e quella di non incorrere in guai muscolari. I ragazzi stanno lavorando bene e il gruppo si sta amalgamando in fretta. Oggi, nella formazione del primo tempo, c’erano 7 giocatori nuovi e l’intesa va coltivata con pazienza. C’è da dire che qualcuno dei “nuovi” ha conoscenze calcistiche importanti, che permettono anche ai più giovani di assimilare le cose in fretta. Se mi aspettavo di essere a questo punto? Diciamo che sono contento, che si inizia a vedere qualcosa e che dobbiamo proseguire su questa strada”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook