Poste Italiane si unisce all’iniziativa che celebra i 30 anni della fondazione dell’Associazione Fulvio Minetti, realtà che opera con tutti i suoi volontari al fianco dell’Hospice il Gelso.
Il servizio filatelico temporaneo sarà aperto al pubblico il 30 settembre dalle h. 10.00 alle h.16.00 all’Hospice Il Gelso, Via San Pio V, 41 e verrà inaugurato per timbrare le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane.
Presso lo stand di Poste Italiane si potranno anche acquistare prodotti filatelici oltrechè le più recenti emissioni di carte valori, insieme ai tradizionali prodotti di Poste Italiane: folder, cartoline, tessere, libri e raccoglitori per collezionisti.
Il timbro figurato, dopo l’utilizzo nella giornata del 30 settembre sarà disponibile dal giorno 2 ottobre presso lo sportello filatelico di Alessandria Centro, Piazza della Libertà, 23/24 per i sessanta giorni successivi. Sarà poi depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it