Cultura

Successo di Golosaria a Rosignano, dove proseguono le mostre inaugurate lo scorso weekend

Dopo gli ottimi risultati di affluenza dei ponti primaverili il borgo di Rosignano Monferrato registra un successo di pubblico anche per le iniziative organizzate lo scorso fine settimana nell’ambito di Golosaria. I numerosi visitatori hanno potuto apprezzare le peculiarità del territorio grazie all’apertura dell’Info Point Turistico, alle visite agli Infernot Patrimonio Unesco ed alle mostre, alla passeggiata lungo il Percorso dei Trifulau in Valle Ghenza ma anche gustare i prodotti De.Co. – Denominazioni Comunali tipici con il “fagutin” proposto dalla Proloco. Emozionante il suggestivo spettacolo migrante “Fà fagot. Racconti di migranti”, che ha visto il susseguirsi di momenti musicali e teatrali tra le vie e gli Infernot del centro storico.

Successo di pubblico e grande interesse per le due mostre temporanee inaugurate proprio in occasione di Golosaria e che proseguiranno nelle prossime settimane. La mostra internazionale di mail art “Arte del Ricamo Ucraino” sarà prorogata fino a domenica 21 maggio, accompagnando così la rassegna “Ricami Divini” in programma proprio quel fine settimana: allestita presso il Teatro Ideal a cura dell’Associaizone Echorama, sono esposte 155 opere d’arte in formato cartolina di 126 artisti di 25 Peasi del mondo; alcune didascalie sono state realizzate dalla scrittrice ucraino-americana Tetyana Denford ed illustrano aspetti e significati del ricamo ucraino. La mostra “Monferrato: da luogo a luogo da segno a segno. Incisioni e disegni” rimarrà invece allestita presso i Saloni Morano fino al 30 giugno: l’esposizione propone le opere di una ventina di artiste ed artisti realizzate con le tecniche dell’arte incisoria e del disegno; protagonisti anche le vigne ed i borghi monferrini.
Due mostre di grande fascino e rilevanza artistica che arricchiscono le proposte di visita al borgo di Rosignano, aperte sabato e domenica con partenza dall’Info Point Turistico (in settimana su prenotazione). Per informazioni: www.comune.rosignanomonferrato.al.it/.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook