Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – Il settore giovanile della Canottieri Casale si mette in evidenza

Canottieri Casale protagonista allo Junior Next Gen di Biella, torneo di macroarea di Nord Ovest. A vincere il titolo Under 10 femminile, Rebecca Carla Francia, che in finale ha superato in rimonta Virginia Cereghini con lo score 2-6, 6-3, 10/5. Secondo posto nel doppio Under 14 maschile per Cesare Cattaneo: il casalese in coppia con Leonardo Barbero (entrambi 3.2) si è arreso ai numero uno del tabellone Giorgio Ghia e Lorenzo Rampinelli (entrambi classificati 3.2) con lo score di 6-4, 6-3.

Leonardo Barbero – Cesare Cattaneo

Al Villaforte Tennis di San Salvatore successo per Gregorio Larizzate nell’Under 12. In finale vittoria contro Jacopo Gemme con lo score di 6-1, 4-6,10/7.  

Gregorio Larizzate

Nella prima giornata di campionati giovanili Canottieri Casale impegnata in sette incontri. Nell’Under 14 maschile vittoria 2-1 del team “A” contro Vho “B”, sconfitta 3-0 del team “B” contro Vho “A”. Nel femminile successo 3-0 contro il Tennis Arona. Altra vittoria 3-0 nell’Under 12 maschile con la squadra “B” contro lo Sporting Lesa. Under 12 femminile “B” a segno 3-0 sui campi de Il Poggio Agrisport. K.o. 2-1 dell’Under 10 misto “B”  contro Mezzaluna e 3-0 dell’Under 16 maschile “B” contro la Nuova Casale “A”.

Super Orange Canottieri Casale

Sabato 22 aprile la seconda giornata. Nel campionato promo Super Orange, nella fase a tabellone, la Canottieri Casale si arrende per 4-2 al TC Caselle. Nel campionato Red, secondo posto regionale della Canottieri, mentre il team Super Green ha vinto il titolo piemontese. 

Campionato Red Canottieri Casale
Super Green Canottieri Casale
Angelica Sara

Vittoria internazionale Junior per Angelica Sara. La tredicenne sanremese, new entry del club monferrino, ha alzato la coppa sul cemento del J60 di Santo Domingo. Il percorso in tabellone principale di singolare è iniziato con un periodico 6-0 contro la padrona di casa Yelena Sanchez Contreras, successo con la statunitense Ana Amranovic 6-3, 6-0, nei quarti avanti contro la rumena Stefania Malescu (6-1, 6-0), in semifinale vittoria in rimonta contro la Usa Trinetra Vijayakumar 2-6, 7-5, 6-3. Nell’ultimo atto vittoria 6-1, 7-5 contro Dylan Gelber. Sempre in Repubblica Dominicana finale per la sorella Annathea in coppia con l’americana Vijayakumar: qui lo stop 7-6, 6-2 contro Fedotave e Schlepphorst. Entrambe le sorelle Sara sono nella formazione di B1 femminile della Canottieri. Prima giornata domenica 14 maggio.  

Coach Lavazza con Angelica Sara

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook