Attualità, Casale Monferrato, Video

Fare Impresa: tra responsabilità e impegno sociale

La Città di Casale Monferrato, in collaborazione con Confindustria Alessandria e la Fondazione VIVA, organizza l’incontro “Fare Impresa: tra responsabilità e impegno sociale” che si terrà nella Sala Consiliare del Comune, a Palazzo San Giorgio, venerdì 5 maggio alle ore 17.

Guarda il video

Un evento che focalizza l’attenzione sull’ampliamento delle dinamiche di interazione delle imprese, infatti in passato l’azienda doveva rendere conto solo agli shareholders, soci e azionisti, secondo una mera logica di profitto. Oggi, invece, sempre di più si è diffusa l’idea di affiancare al proposito economico un obiettivo di rilievo sociale, che tenga in conto l’impatto che l’azienda può avere sugli stakeholders, ovvero tutti coloro che sono coinvolti in modo diretto o indiretto nelle attività aziendali. 

Il Presidente del Consiglio Comunale Fiorenzo Pivetta, promotore dell’evento afferma che “Sembra essere difficile coniugare l’attenzione ai dipendenti con l’esigenza di garantire fatturato. Oggi vogliamo ascoltare dalla viva voce di chi sta tentando di attuare tali pratiche quali sono le conseguenze delle azioni intraprese e discuterne insieme”.

Interverranno quali relatori Michele Sabella, Comi Luce, Simone Marcovecchio, HR Bulgari, Barone Vitantonio Colucci, Plastic Puglia e Carlo Volpi, Fondazione VIVA. A concludere sarà la Presidente di Confindustria Alessandria, Laura Coppo.

Porterà, invece, i saluti iniziali il Sindaco Federico Riboldi che sottolinea “L’importanza dell’impegno delle imprese nei confronti dei lavoratori e del territorio nel quale operano, un rapporto di reciprocità che, se declinato nel modo corretto, può essere un valore aggiunto di sviluppo, crescita e sostenibilità”.

Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale, con rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook