Attualità

Una edizione da applauso il Fantasy Festival che si è appena concluso a Frassinello Monferrato

Si è appena conclusa la VI edizione del “Fantasy – Festival di Circo Contemporaneo, Arte di Strada e Musica del Monferrato”, un progetto di MagdaClan circo, in collaborazione con Comune di Frassinello M.to, Pro Loco di Frassinello M.to e San Salvatore M.to, Destinazione Monferrato, con il sostegno di MIC-Ministero della Cultura.

L’evento, da venerdì a domenica, ha animato il piccolo borgo di Frassinello Monferrato, registrando oltre 1000 presenze di pubblico, proveniente sia dal Monferrato che da fuori Regione. Gli spettacoli sotto il tendone MagdaClan hanno registrato il tutto esaurito.
Il Fantasy ha portato in un contesto collinare artiste e artisti di fama internazionale. Sotto la direzione artistica e organizzativa di MagdaClan, sono state ospitate undici compagnie, sedici spettacoli, trenta artisti coinvolti provenienti da tutta Europa. 

Per la realizzazione di questa edizione di Fantasy Festival, è stato fondamentale di sostegno di oltre 200 persone che hanno contribuito alla raccolta fondi “Non lasciateci in mutande”, il crowdfunding messo in piedi per permettere lo svolgimento dei tre giorni di spettacoli.

A oggi sono stati raccolti 13mila euro, tramite la piattaforma Produzione dal Basso al link https://www.produzionidalbasso.com/project/non-lasciateci-in-mutande/. Il crowdfunding è ancora aperto fino al 15 aprile ed è ancora possibile donare.

Durante il festival, per ringraziare i donatori e le donatrici, sono state appese e, date come ricompensa, le ormai famose mutande marchiate MagdaClan.

Ma non finisce qui. La compagnia MagdaClan rimarrà a Frassinello ancora una settimana.
Sabato 15 aprile alle 21:00 e domenica 16 aprile alle 18:00 va in scena, sotto tendone, “Eccezione n.1”, uno spettacolo di circo contemporaneo che lascia spazio alle immagini poetiche e all’eleganza. E’ una serie che inizia da Frassinello Monferrato, passa per Torino e toccherà i festival della tournée MagdaClan.

Eccezione”, ogni volta avrà una specificità diversa in base al territorio che lo accoglierà ed il circo stesso sarà portavoce e filo conduttore della serie.
I posti sotto tendone sono limitato, pertanto è vivamente consigliata la prenotazione, telefonando al numero 3311388336. Il pubblico che ha partecipato agli spettacoli di Fantasy, avrà diritto a una riduzione sul prezzo di biglietto.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook