Attualità, Casale Monferrato, Video

Presentazione del Progetto SVC Trail – sulle Strade e i Sentieri della Superga Vezzolano Crea

Sabato 18 marzo 2023, presso il Castello di Casale Monferrato, Salone Marescalchi, è stato presentato Progetto “SVC TRAIL” sulle Strade e i Sentieri della Superga, Vezzolano, Crea.
Il progetto SVC TRAIL nasce dall’idea di promuovere i territori attraversati dalla Superga-Vezzolano-Crea. A coordinare e a finanziare il progetto è l’Associazione “Ricreare Crea” in collaborazione con “Fiab Monferrato” per i percorsi in bicicletta. La sezione del “CAI di Casale Monferrato” per il tracciato a piedi e “Trekking Art” di Anna Maria Bruno per la ricerca dei servizi, delle attrazioni turistiche e della storia dei Comuni attraversati.
Il tracciato di “SVC TRAIL” attraversa i territori di 18 Comuni delle province di Torino, Asti e Alessandria. Inoltre è possibile scaricare numerosi “Percorsi Amici” che attraversano le alte colline del Torinese, i colli dell’Astigiano fino a Moncalvo, i colli del Monferrato Casalese fino a San Salvatore, le colline della Valcerrina fino alla pianura del fiume Po con la sua ciclovia d’interesse nazionale “Vento” che da Torino porta a Venezia

Guarda il video

SVC TRAIL – Vai sul sito oppure scarica l’app e parti per una fantastica avventura! Con questa applicazione, pratica e facile da navigare, vivrai al meglio l’esperienza di un trail sulle colline dalla Basilica di Superga al Santuario di Crea, passando dall’Abbazia di Vezzolano.
Scegli come percorrerlo: a piedi, in mtb o gravel, con bici da strada e… a breve anche a cavallo! Scopri anche i percorsi di prossimità sul sito.
Naviga con la traccia, scopri i luoghi da visitare, la ricettività turistica e tutti i servizi che puoi trovare lungo il percorso.
Tre varianti di percorso ti condurranno, tra dorsali e vallate attraverso paesaggi incantevoli, strade e sentieri divertenti.
Troverai tutte le informazioni per scoprire curiosità del territorio e i luoghi per mangiare, dormire e ricaricarsi.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook