Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Campionato Promozione – Partita in trasferta per la JCP contro il Trofarello

LA DOMENICA DELLA VERITA’?
PRESENTAZIONE 23^ GIORNATA

Ultima trasferta in terra torinese per la Junior Calcio Pontestura. Domenica 5 marzo alle ore 14,30 i ragazzi di mister Bellingeri condivideranno il rettangolo di gioco con il Trofarello, formazione che attualmente occupa la dodicesima posizione della classifica. Ventuno punti per i ragazzi allenati da mister Massimo Frattolillo, subentrato ad Alessandro Locarno dopo il match che i bianco-rossi hanno perduto ad Arquata Scrivia lo scorso 29 gennaio (5-0). Con la nuova guida tecnica il Trofarello ha ottenuto una vittoria, un pareggio (0-0 con il San Giacomo Chieri) e due sconfitte (con Pozzomaina ed Asca). Proprio il punto con il team chierese nell’ultima gara in casa deve far alzare il livello di attenzione perché il San Giacomo è tra le squadre più in forma del momento. Domenica scorsa, sul sintetico del Beppe Viola, il Trofarello ha vinto per quattro a uno dominando una partita senza appello per entrambi. Singolare che gli ultimi tre punti in un singolo match, (prima di quelli di domenica scorsa), siano arrivati nello scontro con il Beppe Viola nel girone di andata. 

La classifica, con otto partite da disputare, non offre molte varianti a Macario e compagni. Per evitare i play-out bisogna vincere. Lo score dei torinesi è quantomeno curioso. Quindici punti nelle prime sette partite e sei nelle restanti 22. Il crollo è arrivato nel turno di campionato numero 8, quello che il Trofarello ha disputato al “Bianchi” contro la Junior Calcio Pontestura. Un doppio punto di svolta, con i torinesi avviati ad una stagione di sofferenza e i casalesi ad interrompere una serie di 5 sconfitte consecutive. Il Trofarello, 24 gol segnati e 43 subiti, è tra le difese più battute del girone; 5 di queste reti le ha realizzate la JCP. Troppo facile a questo punto trovare il punto cruciale del prossimo match. Arcari (capocannoniere con 10 gol) e compagni saranno animati da spirito di rivincita e allo stadio intitolato a Valentino Mazzola non si prospetta una passeggiata per i casalesi capitanati da Fabio Roccia. Ovvio che anche per la JCP sarà una partita dalle motivazioni speciali. Vincere a Torino vorrebbe dire sbattere definitivamente la porta in faccia ai fantasmi dei play-out. A discapito di tutte le scaramanzie di questo mondo! Fischio d’inizio alle ore 14.30. Le ammonizioni ricevute domenica sciorsa con il PSG hanno proiettato in diffida Luca Dondi, che va a far compagnia a Jacopo Bianco. Al rientro dopo un turno di squalifica Abou Idriss Amin. 

ASD Trofarello: Pietropaolo, Tafaro, Franzonello, Macario (Cap.), Chahid, Sanarico, Circelli, Romano, Licciardino, Fiore, Torrero, Ariotti, Buriana, Coscia, Arcari, Gardin, Gervasio, Artusio, Pacconi, Brodella, Amato, Roncato, Vicenzutto, Burujana, Seminatore, Rihi, Mele. All: Frattolillo.

Prossimo turno (05-03-2023): Calcio Novese-Pozzomaina (2-0); Gaviese-Arquatese (3-3); Atletico Torino-Beppe Viola Calcio (2-1); Castellazzo-San Giacomo Chieri (3-3); PastorStay-Asca AL (1-0); Trofarello-JCP (2-5); PSG-Felizzano (1-0); Valenzana Mado-Ovadese (1-0).

Classifica: Valenzana Mado 51, PastorfrigorStay 45, Atletico Torino 43, Ovadese 42, Castellazzo 37, JCP 31, Novese 30, Gaviese, PSG 29, Arquatese 28, Felizzano 24, Trofarello, Asca AL 21, Pozzomaina 20, San Giacomo 19, Beppe Viola 17.

Precedenti.

JCP-ASD Trofarello-5-2 (5’Perrinello, 19’ aut.Roncato, 26’Perrinello, 51’Amin, 56’Siragusa, 76’Tommasi, 85’Amin)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook