Casale Monferrato, Cultura

Circolo Culturale “Piero Ravasenga” – Venticinquesima edizione della mostra “Donna in Arte”

Anche quest’anno ritorna la tradizionale mostra “Donna in Arte” in occasione della Festa della Donna. Il Circolo Ravasenga nel 1998 decise di celebrare tale data lasciando che fossero le donne artiste dell’associazione a farsi protagoniste esclusive di un’esposizione improntata tutta al femminile. I risultati sono stati talmente lusinghieri ed incoraggianti che, anno dopo anno, la rassegna è giunta alla venticinquesima edizione.
La collettiva, che si avvale del patrocinio dell’ Assessorato alla Cultura del Comune di Casale Monferrato, si inaugurerà sabato 4 marzo alle ore 17,00 nella ex cappella del Castello del Monferrato e resterà aperta fino a domenica 12  marzo nei seguenti orari: sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Questo l’elenco delle espositrici:
Antonietta Cerchio,
Simona Cici,
Laura Colombo,
Giuliana D’Adda,
Giovanna Defrancisci,
Rita Foltran,
Carla Gamba,
Susanna Garavana,
Simonetta Guaschino,
Raffaella Marotto,
Maria Pelizzaro,
Nicoletta Peruggia,
Fernanda Pessina,
Maria Milena Rocchetto,
Maria Rosa Roggero,
Patrizia Silvano,
Maria Pia Talio.
Al fianco delle donne che espongono in questo contesto si accosta ogni anno la scelta di un’immagine tratta dal patrimonio artistico cittadino che va ad impreziosire le locandine e le cartoline che verranno stampate per l’occasione.
Per questa edizione, è stata tratta l’immagine dell’opera “La Primavera Italica”, particolare  del Monumento ai Caduti eseguito dall’illustre scultore casalese Leonardo Bistolfi (inaugurato il 26.5.1928), sito nei giardini pubblici cittadini.
L’entrata alla mostra sarà libera e gratuita.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook