Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Campionato Promozione – Trasferta torinese per la JCP contro il Beppe Viola Calcio

PRESENTAZIONE 18^GIORNATA DI CAMPIONATO

Trasferta torinese per la Junior Calcio Pontestura. I ragazzi di mister Bellingeri sono attesi da due gare consecutive lontano dal “Bianchi”. Dopo il match con il Beppe Viola, sarà la volta della sfida con la Valenzana Mado. Ma procediamo con ordine. La JCP recentemente ha giocato con Arquatese, Pozzomaina, Asca e San Giacomo Chieri. La partita con il Beppe Viola Calcio chiude un ciclo di cinque scontri diretti consecutivi. Tornare dal capoluogo sabaudo con un risultato positivo vorrebbe dire tanto nella corsa verso la salvezza. Si giocherà in via Palatucci, sul campo in sintetico intitolato al grande giornalista piemontese Beppe Viola (ore 14.30).
In casa JCP è ancora vivo il ricordo dello 0-2 patito all’andata. Poteva essere una festa, con tre vittorie in altrettante partite. Si è invece trasformata nell’inizio di una striscia negativa durata diverse settimane (5 sconfitte consecutive). Passata in svantaggio su rigore, la Junior subì il raddoppio nel finale, quando era sbilanciata alla ricerca disperata del pareggio. Va detto con onestà intellettuale che il Beppe Viola non rubò nulla e che la JCP disputò una delle gare peggiori come produzione offensiva. Acqua passata. Ora c’è la possibilità di prendersi la rivincita, a patto che si giochi con intensità, coraggio e qualità. La formazione allenata da mister Marangon ha fin qui totalizzato 16 punti. Cinque le vittorie con JCP, Felizzano, PSG, Pozzomaina ed Asca come vittime. Il capocannoniere è Vetrugno con quattro reti, una su rigore (quella realizzata al “Bianchi”).

Anche i bianco-blu hanno dovuto fare i conti con 5 sconfitte consecutive, dalla settima all’undicesima giornata. Moncalvo e compagni si sono sbloccati pareggiando in casa con la Gaviese. Domenica scorsa hanno affrontato la Valenzana Mado, disputando una buona gara contro la capolista del girone D nonostante il punteggio finale di 0-4. Nel mercato invernale il Beppe Viola ha acquistato diversi elementi; su tutti il bomber Matteo Amedeo dal Venaria Reale di Eccellenza, che si è presentato ai suoi nuovi tifosi siglando una doppietta contro l’Asca Alessandria (vittoria per 2-1). Tra i punti di forza del Beppe Viola c’è sicuramente il portiere Diouf, assente all’andata per infortunio. Al pari di Merlano dell’Arquatese, è tra i migliori interpreti del ruolo nel torneo di Promozione. Gli altri “volti nuovi” rispetto al match di andata sono Piarulli, Tozza e Iorio. Dopo 4 risultati utili consecutivi, la classifica della JCP è senza dubbio più rassicurante. Dieci punti in quattro gare rispetto ai tredici totalizzati nelle prime 13 partite. Un cambio di marcia netto, che ora deve trovare conferme sul sintetico del Beppe Viola. Domenica scorsa la squadra ha saputo soffrire di fronte ad un avversario che si trovava senza grosse alternative alla vittoria. La situazione sarà molto simile con i ragazzi di mister Marangon che in più avranno il fattore campo a dar loro una mano. Con 16 punti il Beppe Viola non può permettersi ulteriori passi falsi. La JCP invece si trova davanti ad una grande opportunità, perché staccare ulteriormente una diretta concorrente di altre tre lunghezze, potrebbe assomigliare tanto ad una spallata decisiva nella lotta per la salvezza. Insomma, un’altra battaglia attende Viazzi e compagni. L’ennesima di una stagione davvero appassionante.

Beppe Viola Calcio: Diouf, Condelli, Baudino, Totaro, Moncalvo, Laganà, Minutiello, D’Antoni Colaiocco, Raimondi, Dogliotti, Panetta, Lovin, Vetrugno, Mangone, El Kettani, Palermo, Boudoun Gagliardi, Albenga, Di Nanni, Amedeo, Tribuzio, Fioretti, Bruno Di Bernardo, Terzulli, Tozza, Pappalardo, Bianco, Nourak, Iorio. All: Marangon.

Prossimo turno (29-01-2023): Gaviese-Atletico Torino (0-1); Calcio Novese-Castellazzo (1-1); San Giacomo Chieri-Felizzano (0-1); Beppe Viola Calcio-JCP (2-0); Asca AL-Ovadese (1-0); Pozzomaina- PSG (2-1) Arquatese-Trofarello (0-1); PastorStay-Valenzana Mado (0-2).

Classifica: Valenzana Mado 39, PastorfrigorStay 38, Ovadese 37, Atletico Torino 34, JCP, Gaviese, Novese 23, Castellazzo 22, Felizzano, PSG, Arquatese 21, Trofarello, Asca AL 17, Beppe Viola 16, Pozzomaina 15, San Giacomo Chieri 9.

Precedenti.
2022-23 (Promozione): JCP-Beppe Viola Calcio-0-2 (26’ Vetrugno rig., 89’ Colaiocco)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook