Nordic Walking, Sport

Nordic Walking in Valcerrina – Cronistoria della Camminata di San Silvestro 2022

Dopo essere giunti al termine di questo 2022, camminando insieme e attraversando molteplici percorsi del nostro Piemonte e soprattutto del nostro bel Monferrato, in cui Insieme abbiamo scoperto posti nuovi e riscoperti altri di pari bellezza, oltre ad aver assaggiato tante specialità della nostra cucina non restava che chiudere in bellezza l’annata delle nostre escursioni. E quale modo migliore per festeggiare il Capodanno, in cammino, in compagnia degli amici, tra le colline della Valcerrina se non con  una nuova iniziativa dedicata a tutti gli amanti delle escursioni e del nostro fantastico territorio, organizzata in collaborazione del Circolo Il Rustico di Solonghello.

Sabato 31 pomeriggio verso le 17 un bel gruppo di indomiti camminatori e camminatrici si è presentato puntuale per questa escursione naturalistica che ha preso il via da Solonghello dirigendosi verso Morsingo (frazione di Mombello) approfittando di una giornata dalla temperatura piacevole e con un cielo dai variegati colori che rendevano l’atmosfera ancora più piacevole. Si proseguiva quindi verso Cascina Cadoglione con le sue numerose palme da dattero a fare da cornice ai vigneti locali. Si continuava poi accompagnati dalle luci delle lampade quando ormai era sceso il bio della sera fino ad arrivare a Fabiano per una breve tappa di fronte alla caratteristica chiesa patronale di Sant’Eusebio, opera dell’architetto Magnocavalli per scattare una foto di gruppo. Si proseguiva ancora scendendo in aperta campagna tra grandi prati di fondovalle per poi risalire in località Cascina Cignale e da qui scendere poi per terminare il giro rientrando al punto di partenza.

A questo punto non restava che cambiarsi d’abito per poi accomodarsi nei caldi locali del Circolo il Rustico in attesa di iniziare il cenone di San Silvestro. Numerose e gustosissime le portate proposte dalla cuoca del Circolo fino a giungere al dolce e al meritato brindisi allo scoccare della mezzanotte per salutare in allegria l’arrivo del nuovo anno. E il 2023 iniziava quindi tra canti e balli in piena allegria, fino a tarda notte quando prima di ritirarsi ci si dava appuntamento al primo evento del 2023 in occasione del Cammino della Befana.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook