Attualità, Casale Monferrato

Progetto “Natale per i bambini” con i volontari della Misericordia

I volontari della Misericordia, con grande partecipazione e impegno, hanno contribuito al progetto “Natale per i bambini”, nel quale hanno realizzato e confezionato dei sacchetti di dolciumi da donare ai bambini delle famiglie bisognose della città. Grazie al contributo del Comune di Casale Monferrato e alle aziende Novi del Gruppo Elah Dufour Novi e Perfetti van Melle, i volontari con passione hanno realizzato più di 200 confezioni. I pacchetti sono stati consegnati alla dott.ssa AnnaMaria Avonto, responsabile dell’ufficio Socio-Assistenziale dell’Asl che, con il suo staff, si occuperà della distribuzione in occasione delle festività.

Rispetto all’anno scorso sono stati realizzati un numero maggiore di confezioni che hanno permesso di raggiungere un numero maggiore di famiglie. 

Infine, quest’anno l’associazione ha a disposizione n.4 posti destinati al progetto di servizio civile universale al quale possono accedere i ragazzi/e tra i 18 e 29 anni (non compiuti) che affiancheranno per 12 mesi i volontari dell’Associazione nello svolgimento delle attività giornaliere ricevendo un compenso. 

Chi volesse conoscere meglio l’associazione e le sue svariate iniziative può venire a visitare la nostra sede in strada Alessandria 4 (c/o aeroporto “F. Cappa”) oppure visitare i canali social oppure scrivere a info@misericordiacasalemonferrato.it. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook