Attualità

La Distilleria Magnoberta festeggia i 100 anni dell’Amaro Casale

Si avvicina il Natale e Distilleria Magnoberta presenta i suoi pregiati prodotti ideali per un regalo da condividere al termine di un pranzo o una cena in famiglia.

Un’elegante confezione blu per celebrare il centenario di uno dei prodotti di eccellenza della Distilleria Magnoberta. L’Amaro Casale si presenta in un’edizione da collezione, con una bottiglia raffinata insieme a quattro bicchieri degustazione per condividere in compagnia un ottimo post pranzo e per gustare un eccellente digestivo. Nasce come liquore di punta della “Magno & Berta, Fabbrica Vermouth e Liquori” nel 1922: un’infusone di 12 erbe e spezie, tra cui zafferano, ambretta, china e zedoaria, una pianta della famiglia della curcuma, dalle proprietà digestive. E da allora la ricetta rimarrà tale.

Nel solco della tradizione Magnoberta, giocando proprio con il design delle lettere “MB” e con una rinnovata veste in bottiglia ed etichetta “floreale”, troviamo anche l’Amaro MB, il Vermouth MB e il Bitter MB.
L’Amaro grazie al suo sapore aspro e leggermente amaro, abbinato all’intenso profumo di erbe, è la conclusione perfetta dopo un pasto.

Il Vermouth è conosciuto nel mondo per la tradizione e la storicità della produzione, tipica del Piemonte. Le componenti aromatiche giocano un importantissimo ruolo nella caratterizzazione finale del Vermouth; l’ingrediente base è rappresentato dall’artemisia maggiore. Le spezie utilizzate sono oltre una trentina, secondo modalità e quantità che rimangono spesso un segreto del produttore. Tuttavia le erbe e le spezie maggiormente impiegate sono le foglie di melissa, la maggiorana, il timo, la salvia, la camomilla, il sambuco, l’anice stellato, il coriandolo, la noce moscata, lo zafferano, lo zenzero, la genziana, la china, la cannella, il cardamomo e molte altre ancora.

Il Bitter è una bevanda alcolica dal gusto prevalentemente amaro, ottenuta dall’infusione di erbe aromatiche, piante aromatiche e frutta in una miscela di acqua e alcool, dall’aroma intenso. Utilizzato come aperitivo o come digestivo.

Bellissime idee regalo acquistabili presso la Grapperia 918 in Strada Asti 6. Da giovedì 1° dicembre apertura quotidiana dalle ore 8 alle ore 18 (lunedì-venerdì). Sabato e domenica 10-13, 15-18. Per informazioni: 0142 452022 – info@magnoberta.com.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook