Casale Monferrato, Cultura

Un laboratorio dedicato al Natale per la rassegna di didattica “Museo del Duomo Kids”

Sabato 17 dicembre 2022 torna il Museo del Duomo Kids, la rassegna di iniziative di didattica museale promosse dal Museo del Duomo di Casale Monferrato. Dato l’approssimarsi delle festività natalizie, il laboratorio sarà dedicato al Natale e in particolare si incentrerà sul vero significato dello scambio dei doni. Partendo dall’esempio dei pastori e dei magi che giunti alla grotta di Betlemme offrirono con generosità a Gesù Bambino quanto possedevano, i bambini avranno la possibilità di riflettere sull’importanza che sta dietro all’atto del donare, alla bellezza di un gesto il cui valore è dato dal sentimento più che dall’aspetto economico e materiale dell’oggetto. Per questo motivo l’attività prevederà la realizzazione di un addobbo natalizio da poter appendere in casa o sull’albero partendo da materiali semplici e di recupero. I partecipanti potranno donare quanto da loro realizzato alle persone a cui vogliono bene regalando un oggetto unico e speciale, frutto del loro tempo e della loro creatività, portatore sano di gioia e di sorrisi.

Ritrovo alle ore 15.45 presso l’atrio del Duomo di Casale. L’attività avrà durata di un’ora circa e si richiede il contributo di partecipazione di 2€ a bambino. Per info e prenotazioni contattare l’associazione Antipodes al 392.9388505, oppure scrivendo ad antipodescasale@gmail.com.

Per gli adulti il Museo sarà visitabile venerdì 16 dicembre dalle 15.00 alle 18.00, sabato 17 dicembre dalle 15.00 alle 17.00 e domenica 18 dicembre dalle 15.00 alle 17.00.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook