Attualità, Spettacolo, Torino

Nel fine settimana gli spettacoli della rassegna “Scorribande Metropolitane”

Siamo ormai arrivati, con ottimi risultati,  ai titoli di coda delle prima edizione della rassegna “Scorribande Metropolitane”, organizzata da Santibriganti Teatro, in collaborazione con Liberipensatori Paul Valery, Tékhné, Quinta Tinta, Cooperativa Lancillotto e Fondazione Dravelli.

Venerdì 9 dicembre al Teatro Dravelli, alle ore 21 sul palco “Finché morte non ci separi” della compagnia Liberi Pensatori Paul Valéry. Regia: Francesca Vettori. Di Francesco Olivieri

Con: Stefania Rosso, Daniela Vassallo e Manuela Grippi

“Finché morte non ci separi” è la storia di due donne che vengono ammazzate dai rispettivi compagni. È una denuncia contro il femminicidio scritta da un uomo che si è messo nei panni delle vittime. 

Due donne all’apparenza molte diverse, una che rispecchia tutti i luoghi comuni della donna maltrattata e spesso uccisa, l’altra che elude ogni luogo comune e che nonostante viva una vita agiata e in apparenza piena di affetto ha il medesimo destino della prima. 

Con ironia e allo stesso tempo con toni tragici entrambe narrano da morte la loro condizione fino al momento dell’uccisione. Un invito alla riflessione un dramma che sempre più spesso affligge la nostra società.

Domenica 11 dicembre alle ore 16,30 e lunedì 12 dicembre alle ore 10,30 presso Casa del Quartiere Barrito, via Tepice, 23 la compagnia Santibriganti Teatro porta sul palco “Fratelli in fuga”, di Bàbuin, Abbruzzese, Busnengo, Fardella. Con Luca Busnengo e Andrea Fardella, Lorenzo Goria. Scene Giovanni e Marco Ferrero in collaborazione con Siyana Mihova. Con la preziosa collaborazione della dott.ssa Marcella Amerio. 

Info e contatti per il pubblico: scorribandemetropoli– info@ – 011/645740 (lunedì – venerdì 10.30/14.30)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook