Basket, Casale Monferrato, Sport

Tennis – Ancora un pareggio per la Canottieri Casale nei playout di A1 maschile

L’A1 maschile della Canottieri Casale deve ancora festeggiare il primo successo nel campionato 2022, ma nell’andata dei playout contro il Tennis Club Italia Forte dei Marmi ci è andata davvero vicina. Un 3-3 che fa ben sperare in vista del ritorno domenica 4 dicembre. Questa la cronaca. Conferma i favori del pronostico il numero uno versiliese Stefano Travaglia (1.7) contro Facundo Juarez (2.1). Travaglia, reduce dai quarti di finale del challenger di Andria, conquista il primo set sul 6-2, mentre nel secondo parziale l’italo argentino di casa Canottieri pareggia i conti sul quattro pari. Proprio qui dopo un lottato game ai vantaggi Travaglia brekka Juarez e chiude 6-4. Primo punto per la squadra di coach Giugiu Massola arriva dalla racchetta transalpina di Corentin Denolly (2.1) impegnato nella sfida contro Walter Trusendi (2.1).

Biondolillo-Demichelis-vs-Travaglia-Trusendi

Dopo un primo set conquistato dal francese al tiebreak, il tennista mancino scappa nel secondo e chiude a suon di back di rovescio sul 6-1. Gregorio Biondolillo (2.3) ci prova contro Lorenzo Carboni (2.1). Biondolillo è bravo a farsi avanti di un break nel primo set, ma il talentuoso toscano si fa sotto e si va al tie break. Il casalese scappa sul 5-1, ma Carboni ricuce lo strappo e chiude 7-5. Nel secondo parziale Biondolillo viene spinto dal pubblico sul 3-1, poi però Carboni rimette le cose a posto e chiude 6-3. Tra i singolaristi numero quattro una sfida ad alto livello: Alessio Demichelis (2.3) contro Marco Furlanetto (2.4). Il fortemarmino si aggiudica il primo set 6-3, il secondo set lo conquista Demichelis con identico score, mentre il terzo set diventa una girandola di emozioni. Demichelis vola sul 4-2, ma Furlanetto non molla e si gioca il tutto per tutto al tiebreak. Demichelis lascia un solo punto al toscano e porta le sfide sul 2-2. Nei doppi: Bella e Denolly si impongono in rimonta su Carboni e Furlanetto 6-7, 6-2, 10/5, mentre Demichelis e Biondolillo mettono a dura prova Travaglia e Trusendi, che poi passano 7-6, 6-3. Domenica prossima il ritorno in casa del Tc Italia.

In A2 femminile la Canottieri Casale chiude con un altro ko la fase a gironi. Sui campi in veloce indoor del Club Tennis Ceriano, le monferrine capitanate per l’occasione da Giulia Gabba cedono 3-1 al forte team lombardo. Maria Aurelia Scotti (2.4) si impone 6-0, 6-2 contro Agnese Taverna (2.6), primo acuto di Alessia Bellotti (2.5) che vince 6-4 il primo set contro Camilla Scala (2.3), prima di vedere il ritiro dell’avversaria. Elisa Rachele Zingale (2.4) concede un solo gioco a Elisa Casella (3.1), vincendo 6-0, 6-1. Nel doppio Zingale e Scotti a segno 6-1, 6-4 contro Taverna e Casella. Causa retrocessione, nel 2023, le ragazze della “Cano” saranno pronte per il campionato di Serie B1.  

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook