Asti, Attualità

Poste Italiane partecipa alle celebrazioni per la visita del Santo Padre ad Asti con uno speciale annullo

L’evento in calendario domenica 20 novembre in piazza San Secondo 

Poste Italiane sarà presente domenica 20 novembre in Piazza San Secondo ad Asti con uno speciale annullo in occasione della visita del Papa. 

«L’incontro tanto atteso», come i manifesti e locandine della diocesi di Asti definiscono quello con Papa Francesco e la città d’origine dei suoi avi, si avvicina. Il Pontefice si concederà alla comunità con una celebrazione eucaristica in cattedrale alle 11. Prima della messa, Papa Bergoglio effettuerà un giro della città con la papamobile: un percorso di un chilometro e settecento metri tra la folla.

Per l’occasione, dalle ore 8.30 alle 14.30, Poste Italiane allestirà uno spazio filatelico temporaneo, dove sarà possibile ottenere l’annullo dedicato all’iniziativa sulle speciali cartoline stampate. L’annullo, nel formato tondo, riproduce la cattedrale di Asti con la scritta “Visita del Santo Padre ad Asti”.

Nello spazio filatelico si potranno acquistare anche le più recenti emissioni di carte valori, francobolli a tema oltre ai tradizionali prodotti come folder, cartoline e tessere.

Il timbro figurato dell’annullo sarà disponibile nello sportello filatelico di Corso Dante 55, negli orari di apertura al pubblico, da lunedì 21 novembre e per i sessanta giorni successivi all’evento, per poi essere depositato nel Museo Storico della Comunicazione di Roma entrando a far parte della collezione storico postale.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook