Chivasso, Cultura

Chivasso – Alla Biblioteca Civica Movimente farà tappa il talent letterario “Incipit Offresi”

.Giovedì 17 novembre, alle ore 18, nella biblioteca civica Movimente farà tappa “Incipit Offresi”, il talent letterario itinerante per aspiranti scrittori e scrittrici. Promossa dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana e voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Chivasso, l’iniziativa è un campionato rivolto a potenziali scrittori che hanno interesse nel vedere pubblicato il loro libro e che si proporranno al pubblico di editori o semplici lettori declamando l’incipit della loro opera letteraria. 

“Il progetto – ha spiegato il sindaco di Chivasso Claudio Castello – è un’ottima o per  promuovere la lettura tramite la promozione della scrittura di qualità, cercando di instaurare un filo diretto tra scrittori, editori, librai e biblioteche che faciliti la scoperta di nuovi talenti”.

“Sono felice che il progetto Incipit Offresi venga ospitato anche nella nostra biblioteca – ha commentato l’assessore alla Cultura Gianluca Vitale -. L’attenzione dell’amministrazione comunale di Chivasso alla promozione della lettura è altissima e per me rappresenta uno degli obiettivi principali da raggiungere attraverso la creazione di nuovi eventi dedicati all’argomento”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook