Attualità, Video

Al Polo Musicale di Salabue apertura ufficiale delle attività didattiche dell’Accademia Le Muse

Domenica 6 novembre presso il Polo musicale di Salabue si è svolto il concerto, che da tradizione apre ufficialmente le attività didattiche dell’Accademia Le Muse, con la partecipazione dei docenti Andrea Cataneo, Andrea Rogato, Gabriele Guglielmi, Gigi Andreone, Giulia Motta, Matteo Foresto con alcuni allievi dei corsi musicali; il Coro Anima Mundi diretto da Massimiliano Limonetti; e una formazione ridotta de La Banda della Collina diretta da Luca Cecchini. Da quest’anno l’Accademia Le Muse, oltre alla sede in Via Trevigi di Casale Monferrato, avrà una sede distaccata delle attività presso il Polo artistico musicale di Salabue, dove insieme diverse realtà culturali del territorio offrirà un ricco calendario appuntamenti, la nuova stagione 2022-2023 “OPEN MIND”. 

Guarda il video

“Un sogno fino a ieri, da oggi una realtà. Il Polo artistico musicale di Salabue muove i primi passi. Questo grazie alla perseveranza dell’amministrazione comunale e della Pro loco che hanno  trovato nell’Accademia Le Muse e nella Banda della Collina i partners ideali per realizzare il grande progetto!” Paolo Lavagno, sindaco di Ponzano Monferrato.

La stagione OPEN MIND che proseguirà fino a maggio, sarà un’occasione di dialoghi, incontri, seminari, laboratori e spettacoli che soddisferà la curiosità e l’interesse di tutte le età, abbracciando diverse arti performative.
Sarà anche il gradito ritorno dopo 18 mesi di fermo di Book&Bluesla rassegna di musica e libri, ideata da Paolo Bonfanti, checomincia con 2 incontri che vedranno Paolo Bonfanti dialogare prima con Ezio Guaitamacchi, noto giornalista, conduttore radiofonico e autore di molti libri a tema musicale e successivamente con il vulcanico Aldo Pedron, giornalista e divulgatore. Entrambi presenteranno le loro più recenti produzioni librarie.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook