Calcio, Casale Monferrato, Sport

Calcio Campionato Promozione – Per la JCP al Bianchi di Oltreponte arriva il Trofarello

CONTRO OGNI PRONOSTICO
PRESENTAZIONE OTTAVA GIORNATA

Sarebbe fin troppo facile ripetersi. Altro “brutto cliente” per la JCP al “Bianchi” di Oltreponte… Ma il campionato di Promozione è così, una battaglia ogni domenica e gli avversari sono tutti di ottima caratura. Ultimamente la squadra del presidente Zanforlin ha ospitato in sequenza la Valenzana Mado e l’Ovadese (entrambe in zona play-off) e domenica ventura arriverà l’ASD Trofarello, altro team che occupa le zone nobili della classifica. I 90 minuti giocati con l’Ovadese testimoniano che le gare sono tutte da giocare. Un episodio, un pizzico di buona sorte e tutto può cambiare, a patto che ci si faccia trovare pronti. L’obiettivo salvezza è complicato da raggiungere e in casa Junior tutti ne erano perfettamente consapevoli, ma non bisogna abbattersi, nemmeno se il pronostico vede favoriti gli avversari. Domenica 30 ottobre (fischio d’inizio alle ore 14.30), Roccia e compagni proveranno a far punti con i bianco-rossi del Trofarello. Si tratta di uno dei club più longevi del Piemonte, fondato nel lontano 1927. Dalla stagione 2017-18 milita stabilmente in Promozione e lo scorso anno ha chiuso la regular-season al dodicesimo posto con 34 punti. Un margine di +10 rispetto alla zona play-out, ottenuto grazie a 9 vittorie, 7 pareggi e 14 sconfitte; 40 le reti realizzate, 41 quelle subite, con Arcari capocannoniere con 15 gol. In questo 2022-23 il Trofarello schiera anche le formazioni giovanili dell’under 19 regionale e dell’under 15 provinciale. La prima squadra è affidata a mister Alessandro Locandro e rispetto all’anno scorso sono stati 5 gli acquisti, tutti mirati e di qualità. Da Carignano è arrivato il difensore classe 1990 Mattia Moschini. Dalle giovanili del Chieri ecco il 2003 Licciardino, mentre dal PSG è arrivato il classe 2000 Franzonello. Coscia (2003 ex Chisola) e Cossetti (2004 ex Mirafiori) completano il reparto degli “under”.  In questo primo scorcio di stagione il Trofarello ha superato il primo turno di Coppa Italia superando il Pozzomaina (1-0 e 4-1), ma si è fermato ai sedicesimi contro l’Atletico Torino (0-0 e 0-4). In campionato Macario e compagni hanno fin qui totalizzato 15 punti. Vittorie con Novese, Arquatese, Pozzomaina e San Giacomo Chieri, sconfitta casalinga con l’Asca ed esterna con la Gaviese. Domenica scorsa i bianco-rossi hanno giocato con il Beppe Viola imponend0si per 3-0.

Ad oggi il capocannoniere è Lorenzo Arcari (classe 1998) con sei reti (tripletta nell’ultimo turno).Tra JCP e Trofarello non esistono precedenti. La JCP, dopo la sconfitta immeritata con il PSG, è molto arrabbiata. Certo, come al solito si dovrà fare i conti con l’elenco degli indisponibili, ma è il momento di raccogliere qualcosa perché i ragazzi se lo meritano. Appuntamento al “Bianchi”.

E RICORDATEVI DI SPOSTARE LE LANCETTE DELL’OROLOGIO!

ASD Trofarello: Migliore, Tofaro, Franzonello, Roncato, Moschini, Macario (Cap.), Cossetti, Gardin, Mele, Fiore, Torrero, Ariotti, Sanarico, Vicenzutto, Monteverde, Ursache, Romano, Savasta, Rihi, Licciardino, Coscia, Arcari, Sanarico, Parrinello, Burujana, Amato, Seminatore. All: Locandro-Truffo.

Prossimo turno (30-10-2022): Pozzomaina-Calcio Novese; Arquatese-Gaviese; Beppe Viola Calcio-Atletico Torino; San Giacomo Chieri-Castellazzo; Asca AL-Pastorfrigor; JCP-Trofarello; Felizzano-PSG; Ovadese-Valenzana Mado.

Classifica: Ovadese 18, Valenzana Mado 17, Pastorfrigor 16, Trofarello 15, Pozzomaina 10, Atletico Torino, Castellazzo, Asca AL, Gaviese, Beppe Viola Calcio 9, PSG 8, Felizzano 7, JCP 6, Arquatese 5,  Calcio Novese 4, San Giacomo Chieri 3.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook