Casale Monferrato, Cultura

Al Castello del Monferrato la Mostra Internazionale di Mail Art “BELLEZZA”

Sarà inaugurata Sabato 22 ottobre alle ore 16.00, nel Torrione Nord/Est del Castello del Monferrato, la Mostra internazionale di Mail Art “BELLEZZA” organizzata dall’Associazione ECHORAMA in collaborazione con il Comune della Città di Casale Monferrato.

Attraverso un allestimento green, che rimanderà al mondo della comunicazione e del servizio postale, realizzato grazie al partner tecnico ICO Imballaggi S.r.l. di Treville (AL), la mostra presenterà al pubblico tutte le 379 opere d’arte in formato cartolina di 264 artisti di 38 paesi del Mondo: Argentina, Austria, Belgio, Bielorussia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, India, Iran, Italia, Kosovo, Malesia, Messico, Paesi Bassi, Pakistan, Paraguay, Perù, Polonia, Regno Unito, Romania, Serbia, Singapore, Spagna, Stati Uniti, Svizzera, Taiwan, Turchia, Ucraina e Venezuela, ricevute per il progetto di Mail Art sul tema “BELLEZZA“, che si è concluso il 17 giugno 2022.

Il tema è stato scelto per omaggiare e celebrare il 50° anniversario della ratifica della Convenzione sul Patrimonio dell’Umanità, adottata dalla conferenza generale dell’UNESCO il 16 novembre 1972, con l’intento di ricordare il valore del patrimonio culturale e ambientale come legame tra passato e futuro e di valorizzarne la bellezza e l’importanza per l’umanità.

Attraverso una forma d’arte basata sulla comunicazione e sulle interrelazioni di linguaggi, il percorso espositivo offre l’interpretazione degli artisti della “Bellezza” attraverso stili e tecniche artistiche diverse, che danno vita ad un interessante e variegato melting pot di sensibilità, creatività e messaggi dal profondo impatto visivo, che invita alla scoperta di ogni singola opera e di culture e forme d’espressione diverse.

La mostra sarà visitabile nei giorni di sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00, dal 22 ottobre al 6 novembre 2022.
Tutte le informazioni nel sito mailart.echorama.it 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook