Attualità, Casale Monferrato, Cultura

Sabato scorso buon successo di pubblico per il primo incontro di “Romantic experience”

Sabato mattina (8 ottobre), si è tenuto con buon successo di pubblico il primo incontro di “Romanic experience” svoltosi presso l’atrio della Cattedrale guidato da Chiara Mainini e da Bruna Curato. Attraverso uno storytelling emozionale i partecipanti sono stati invitati a compiere un viaggio indietro nel tempo che li ha condotti fino al medioevo, quando il Duomo di Sant’Evasio era ancora in costruzione.
Dal titolo “Per sora nostra madre terra”, l’incontro si è incentrato sulle primitive fasi costruttive della cattedrale offrendo allo stesso tempo uno spunto di riflessione sul legame tra patrimonio naturale e patrimonio artistico. La voce narrante e l’esecuzione di semplici movimenti hanno offerto la possibilità non solo di approfondire la storia del Duomo, ma ha consentito di sperimentarlo in modo nuovo e di entrare realmente nella storia.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 15 ottobre alle ore 10.00 sempre presso l’atrio del duomo e avrà come tema “Vita nel medioevo. L’atrio come spazio della fede e della città”. La partecipazione è libera.
Si consiglia abbigliamento comodo. L’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Consulta per i Beni Ecclesiastici di Piemonte e Valle d’Aosta in accordo con la Regione Piemonte finalizzato alla promozione del patrimonio culturale in chiave sempre più inclusiva e accessibile.

Per info: 392.9388505; antipodescasale@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook