Acqui Terme, Alessandria, Attualità, Casale Monferrato, Valenza

Poste Italiane – In Provincia di Alessandria arriva l’iniziativa “Etichetta la cassetta”

In distribuzione in questi giorni in otto Comuni le etichette da apporre sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale

Arriva anche nell’alessandrino “Etichetta la cassetta”, l’iniziativa di Poste Italiane che prevede la distribuzione gratuita sul territorio di etichette autoadesive da apporre sulle cassette domiciliari e sul citofono condominiale. In questi giorni i cittadini con cassetta “anonima” stanno ricevendo una comunicazione che li invita ad apporre tali etichette con il proprio nome e cognome sulle cassette. 

Poste Italiane, da sempre attenta a migliorare la qualità del servizio di recapito della corrispondenza e pacchi, con questa iniziativa che coinvolge i Comuni di Acqui Terme, Alessandria, Casale Monferrato, Mombello Monferrato, Novi Ligure, Ovada, Tortona e Valenza, interessa direttamente i cittadini sensibilizzandoli sull’importanza della presenza dei nominativi corretti per il regolare esito del recapito. 

Particolarmente interessati da questo intervento sono i comuni con meno di 5mila abitanti, un segmento significativo di popolazione a cui Poste Italiane sta dedicando da tempo una particolare attenzione, per accompagnarne la riqualificazione e lo sviluppo sostenibile, come recentemente evidenziato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante.

Con il progetto “Etichetta la cassetta” i cittadini sono invitati anche a comunicare l’indirizzo aggiornato a tutti i propri mittenti abituali, in particolare i fornitori delle utenze.

Inoltre l’Azienda ha avviato un percorso di collaborazione con le istituzioni locali per intervenire sulla toponomastica, per rendere efficace il servizio, soprattutto nei territori periferici.

L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook