Attualità, Chivasso, Cultura

Chivasso – Festa finale del progetto Saperi

Dopo 18 mesi di attività, si conclude sabato 15 ottobre, alle ore 16,00, nella biblioteca civica Movimente il progetto Saperi, Strategie Attive per l’Inclusione, finanziato dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e promosso dal Comune di Chivasso in collaborazione con numerosi partner. 

Soggetti della rete sono i Comuni di Val di Chy e di Tronzano Vercellese, mentre tra i partner, vi sono le associazioni Nemo, CPIA4, Acmos, Eclectica, Faber Teater, l’Istituto Musicale Comunale “Leone Sinigaglia”, le Cooperative Mary Poppins e Valdocco, i Comuni di Colleretto Castelnuovo, Borgiallo, Chiesanuova, Consorzio Copernico, CISS Chivasso, CISS38, l’Istituto Comprensivo di Castellamonte e “Demetrio Cosola” di Chivasso.

Nel corso della festa finale del progetto, saranno inaugurati la mostra personale mono-opera del pittore Paolo Di Martino e lo scaffale interculturale della biblioteca. Inoltre si terranno attività gratuite di lettura ad alta voce in lingua straniera per bambini, con accompagnamento di musiche afro.

Gruppi d’incontro, attività informative, laboratori e corsi di formazione sono state alcune delle iniziative finalizzate a favorire l’autonomia, con percorsi di inclusione per adulti, e l’educazione con percorsi di prevenzione per minori di recente immigrazione o seconda generazione e di supporto alle genitorialità. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook