Casale Monferrato, Cultura

Per la “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” visite guidate ai sottotetti della Cattedrale

In occasione di Casale Città aperta (domenica 9 ottobre), il Museo del Duomo di Casale offre, come consuetudine, la possibilità di accedere al percorso archeologico dei sottotetti della Cattedrale con visite guidate per gli adulti che avranno inizio alle ore 15.00 e alle ore 17.00.

Rispetto alle precedenti edizioni, tuttavia, il turno delle ore 16.00 sarà riservato ai visitatori più piccoli che potranno scoprire i sottotetti condotti da guide d’eccezione che li accompagneranno tra le mura medievali alla conoscenza di personaggi davvero molto speciali…. Tra questi ci sarà anche un mago con il quale i bimbi proveranno a sbloccare la porta dei sottotetti per poter proseguire il viaggio nel tempo. A questa visita speciale gli adulti saranno ammessi solo se accompagnati da almeno un bambino. L’iniziativa si inserisce nel programma della Giornata nazionale delle famiglie al Museo grazie alla quale i piccoli visitatori del museo riceveranno un simpatico omaggio. Si consiglia abbigliamento comodo e si richiede il contributo di 2€ a bambino.

Per informazioni e prenotazioni contattare l’associazione Antipodes al 392.9388505 oppure tramite mail ad antipodescasale@gmail.com. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook