Attualità, Casale Monferrato

“Piemonte Grappa” – Domenica 2 ottobre visite e degustazioni alla Distilleria Magnoberta

Nell’importante centenario dell’Amaro Casale, la Distilleria Magnoberta prende parte anche nel 2022 a “Piemonte Grappa, una domenica alla Corte dell’Alambicco”. Domenica 2 ottobre infatti è la giornata dedicata a visite, degustazioni, eventi nelle distillerie del Consorzio Tutela Grappa del Piemonte e Grappa di Barolo.
Non sono molte le realtà produttive che aprono le porte ai visitatori, permettendo loro di vedere da vicino i processi di lavorazione che portano a uno specifico prodotto; sono ancora meno quelle che lo fanno ogni anno, organizzando eventi ad hoc per l’occasione, e tra queste spicca Distilleria Magnoberta, dove storia e innovazione seguono il tempo, nel solco della tradizione. 

L’offerta proposta da Distilleria Magnoberta prevede visite guidate agli impianti di distillazione dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 18 (con inizio ogni ora). Saranno aperti al pubblico anche l’esposizione dedicata alla storia dell’azienda con cimeli, foto e manifesti d’epoca, e la Grapperia 918, al cui interno si potrà degustare la vasta gamma di prodotti firmati Magnoberta, come le esclusive riserve Marta (vincitrice del Grappa Award 2021) ed Emma, la Grappa Morbida e la 918.
Dalle 12 alle 13 e dalle 17 alle 19 inoltre, verranno offerti ai visitatori alcuni cocktail, preparati con i distillati Magnoberta.

L’ingresso alla manifestazione in Via Asti, 6 a Casale Monferrato, è gratuito, ma per garantire una migliore organizzazione è gradita la prenotazione per le visite guidate al numero telefonico 0142.452022 o via mail a  info@magnoberta.com.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook