Ambiente, Casale Monferrato

Sabato 1° ottobre torna sul lungo Po di Casale Monferrato l’iniziativa “Puliamo il Mondo”

Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, l’iniziativa si svolge su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro dei gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano gli appuntamenti a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende e amministrazioni cittadine.

Il Circolo Verdeblu Legambiente Casale Monferrato vi aspetta sabato 1° ottobre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, all’interno del Parco naturale del Po piemontese per la pulizia delle sponde del Po.

L’appuntamento è sul lungo Po di Casale in prossimità della partenza della passeggiata sull’argine.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio dell’Ente di gestione delle Aree protette del Po piemontese, del Comune di Casale Monferrato e della Croce Rossa Italiana – Comitato di Casale Monferrato, in collaborazione con COSMO e con l’Associazione Casale Cammina

L’Associazione Amici del Po di Casale Monferrato metterà a disposizione alcune imbarcazioni per la rimozione dei rifiuti anche dall’acqua. 

Vi aspettiamo in abbigliamento da lavoro. Gli organizzatori forniranno attrezzi e guanti. 

Info:
cell. 333 3127307 Circolo Verdeblu Legambiente Casale Monferrato
tel. 0142 457861 Aree protette Po piemontese
tel. 0142 452258 Croce Rossa Italiana – Comitato di Casale Monferrato

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook