Nordic Walking, Sport

Nordic Walking – Trekking nel Parco Naturale di Rocchetta Tanaro

Un altro trekking inedito organizzato da Cammini Divini di  Augusto Cavallo in collaborazione con il Centro di Educazione alla Terra “La Casa fra le Querce” per la visita nella Riserva Naturale di Rocchetta Tanaro alla scoperta dei suoi tesori naturalistici, storici e paleontologici.

L’escursione si snoda tra collina e lungo Tanaro per circa 9 km. Partendo dal parcheggio del Parco Naturale di Rocchetta Tanaro in Frazione Sant’Emiliano

https://goo.gl/maps/UbEtwoMz6k5LEBKAA

Il ritrovo è a partire dalle 14 di domenica 18 settembre per le iscrizioni, la partenza è prevista per le 14,30 mentre l’arrivo  è previsto verso le 17,30/18.

Ci inoltreremo tra le colline boscose della zona immersi nella vegetazione locale ancora intatta, dove sopravvivono colonie di gambero di fiume, il tritone crestato e numerose specie di fauna selvatica. Lungo i sentieri sarà inoltre facile incontrare i resti fossili di conchiglie risalente al Pleistocene.

Al termine dell’escursione ci sarà un gustoso ristoro/merenda a cura del Centro di Educazione alla Terra della Casa fra le Querce .

SKM_C22722090811260

La partecipazione al trekking prevede un costo di €15 comprensivo di camminata e merenda finale – N.B.:  E’ necessaria la prenotazione.

Per chi lo desidera verranno messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità.

Si consiglia un abbigliamento comodo e calzature sportive, oltre ad una scorta d’acqua.

Per Info e prenotazioni contattare la Guida e Istruttore Nordic Augusto Cavallo:  

tel. 339 4188277 – mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook