Altri sport, Attualità, Sport

Giarole – Grande successo lo scorso fine settimana per la Camminata e la Corsa Competitiva

Hanno avuto un grande successo le numerose iniziative tenutesi a Giarole lo scorso fine settimana presso il Centro Sportivo “Luciano Nebbia”.

Molto numerosa è stata la partecipazione alla kermesse sportiva incentrata sul mondo della podistica, competitiva e non competitiva.

Si è svolta per prima la camminata ludico motoria “Giarole Al Tramonto” di 4 km, giunta alla sua seconda edizione intitolata al compianto Cosimino Tabucchi, seguita dalla Gara Competitiva sotto egida dell’UISP di 6.5 km “Lungo i sentieri di Enrico” dedicata ad Enrico Carminati, conosciutissimo podista e Giudice di gara scomparso tragicamente un anno fa. Un sentito ricordo per Vittorio Zemide apprezzato Amministratore giarolese a cui è stata dedicata la classifica degli Over 65.

Questa la Classifica Assoluta delle prime posizioni su 100 partecipanti: 

Maschile:

  1. Valerio Ottoboni (Atl. Novese)
  2. Vincenzo Scuro (G.S. Gabbi ASD)
  3. Dhimi Hicham (Atl. Novese)

Femminile:

  1. Annalisa Mazzarello (Atl. Novese)
  2. Annalisa Fagnoni (SAI Frecce Bianche) 
  3. Sonia Furegati (G.P. Solvay ASD)

Durante le premiazioni, suddivise per categorie, sono stati da prima portati i saluti ed i ringraziamenti del Sindaco Giuseppe Pavese agli Organizzatori della Monfrà Runner Club, alla Proloco di Giarole, alla NovaCoop per la splendida riuscita.

Un sentitissimo e commovente grazie, oltre che ai partecipanti sia della camminata che della gara, è andata alle Famiglie Tabucchi, Carminati e Zemide a cui la manifestazione è stata dedicata.

L’incasso, dedotte le spese è stato globalmente di Euro 1.090,00 che verranno devoluti all’ANDOS Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.

L’ Associazione era rappresentata dalla primaria del Reparto di Oncologia Dottoressa Roberta Buosi e dalla Dottoressa Elisabetta Gattoni di origini giarolesi, accanto a loro tantissime Signore appartenenti all’ANDOS che hanno contribuito a colorare di Arancione la manifestazione.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook