Chivasso, Scuola

Chivasso – Lavori e forniture nei plessi Comunali per il nuovo anno scolastico.

Forniture acquistate e lavori eseguiti nelle scuole del Comune di Chivasso alla vigilia della loro riapertura.  

Il Settore Istruzione di Palazzo Santa Chiara ha impegnato circa 30 mila euro per l’acquisto di arredi destinati alle scuole primaria e dell’infanzia “Mazzucchelli”, alla primaria “Marconi” e alle secondarie di primo grado “Dasso” e “Cosola”. Nel dettaglio, sono stati forniti complessivamente 90 banchi con sottobanco, 90 sedie, 19 cattedre, 22 armadi, 3 scaffali a 3 ripiani e 17 poltroncine.

Relativamente ai lavori di natura straordinaria, si è intervenuti sulla copertura del corpo centrale della scuola secondaria di primo grado “Demetrio Cosola”. Il progetto è stato autorizzato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino. Per un quadro economico pari a 90 mila euro, nel plesso di via Marconi è stata messa in sicurezza la copertura, sul lato sud della costruzione. Un rinforzo è stato creato intorno al monaco di sostegno della copertura su cui convergono i puntoni delle falde. Le travi sono state vincolate alle murature tramite piastre in acciaio di varia misura.

Nella scuola primaria “Mazzucchelli” sono stati ottimizzati gli spazi esistenti rendendoli funzionali per l’ampliamento della sala mensa. Nello stesso plesso, dopo aver ricevuto la segnalazione del dirigente scolastico che ne indicava la fase di distacco, è stato rimosso e ricostruito il rivestimento di mattoni in paramano della facciata all’interno del giardino.

Altri interventi esterni alle scuole riguardano la segnaletica stradale e vari adempimenti per preservare la sicurezza degli utenti degli istituti chivassesi.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook