Acqui Terme, Alessandria, Attualità, Casale Monferrato, Valenza

Poste Italiane – In provincia di Alessandria al rientro dalle vacanze operazioni facili grazie ai servizi digitali

Con il sito poste.it e l’app ufficio postale semplice e veloce il ritiro di pacchi e posta e il pagamento dei bollettini 

Al rientro dalle vacanze i cittadini della provincia di Alessandria possono  prenotare l’accesso agli sportelli di 21 uffici postali della città tramite il sito poste.it e l’App Ufficio Postale, per rendere più agevole il ritiro di raccomandate, assicurate, atti giudiziari e pacchi giacenti per assenza del destinatario durante le ferie e per il pagamento di bollettini.

Gli uffici in cui il servizio è disponibile sono Alessandria Centro, in Piazza Della Libertà 23, Alessandria 2, in Via Verona 28, Alessandria 3, in Via Camillo Cavour 55, Alessandria 4, in Piazza Luigi Ceriana 6/A, Alessandria 6, in Piazza Lorenzo Perosi 10 e Alessandria 7, in Via Luigi Galvani 18/B.

Per prenotare il proprio ritiro o il pagamento tramite l’App Ufficio Postale è sufficiente scaricare gratuitamente l’applicazione sul proprio smartphone, tablet o pc, selezionare la sede postale presso la quale si trova l’oggetto giacente o la sede più comoda per effettuare il pagamento e scegliere tra due opzioni: “Mettiti in fila” che permette di visualizzare in tempo reale il numero di clienti in attesa oppure “Prenota turno”, che consente di scegliere il giorno e l’orario preferito. 

Una volta selezionata la scelta si otterrà un ticket elettronico con il numero di prenotazione.

Per prenotare tramite sito, invece, è possibile digitare nome o indirizzo dell’Ufficio Postale richiesto, selezionare la sede sulla cartina e premere il tasto “prenota ticket”. Anche in questo caso si potrà scegliere di visitare immediatamente l’Ufficio, selezionando “mettiti in fila” oppure programmare la visita per un momento successivo con il tasto “prenota turno”. Nel secondo caso si riceverà direttamente all’indirizzo mail inserito, il ticket da presentare allo sportello nella data e nell’orario prescelti.

I Comuni della Provincia di Alessandria in cui è disponibile il servizio sono Casale, in Piazza Cesare Battisti 23, Casale 2, Casale Monferrato 3, in Corso Indipendenza 31/C, Sale, Spinetta Marengo, Valenza, in Viale Alessandro Manzoni 48, Valenza 1, in Corso Giuseppe Garibaldi 34, Acqui Terme, Arquata Scrivia, Gavi, Novi Ligure, in Piazza De Negri 1, Novi Ligure 1, in Via Giuseppe Garibaldi 42, Ovada, Serravalle Scrivia e Tortona.

Poste Italiane ricorda che il pagamento di bollettini di conto corrente è possibile anche online tramite il sito, l’APP BancoPosta o al proprio domicilio prenotando il servizio sul sito www.poste.it sezione Servizi al Cittadino, servizi a domicilio.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook