Attualità, Spettacolo

Il Monfrà Jazz Fest questa settimana va in trasferta in Molise ospite di “Borgo in Jazz”

Questa settimana il Monfrà Jazz Fest fa pausa in Monferrato – si riprende il 28 luglio alla birreria Moonfrà di Casale – ma certo non smette di far parlare di sé, anche se un po’ più lontano da casa. 

Sabato 23 luglio alle 22.00 a Ripalimosani (CB) direttamente dal Monfrà Jazz Fest si esibisce il quartetto Doctor Jazz feat Borotti.

Il gruppo è capitanato da Giorgio “doc” Diaferia alla batteria e vede Giorgio Allara al contrabbasso e al piano Sergio Di Gennaro (che sostituisce l’annunciato Fabio Gorlier, assente per motivi familiari).
Ospite è Diego Borotti, sax tenore e direttore artistico da alcuni anni di uno dei festival jazz più importanti d’Italia, il Torino Jazz Festival.

Il concerto nel caratteristico comune molisano è il suggello di una collaborazione che dura da tre anni tra “Borgo in Jazz” e il festival Monfrà Jazz Fest che anima Casale Monferrato (AL) e i borghi circostanti patrimonio UNESCO. Tre anni in cui musicisti casalesi, come ad esempio il direttore artistico della rassegna monferrina Riccardo Marchese, non solo si sono esibiti, ma sono stati ospiti residenti per seminari, stage e scambi di esperienza musicale a 360 gradi. 

Il gemellaggio è stato naturalmente nei due sensi: Nicola Concettini, direttore artistico di Borgo in Jazz, da tre anni è presente nel cartellone del Monfrà Jazz Fest e grazie a lui il pubblico monferrino ha potuto conoscere musicisti e nomi importanti del panorama Jazz del centro e sud d’Italia.

Tutte le informazioni su Borgo in Jazz www.borgoinjazzfestival.it/

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook