Casale Monferrato, Sport, Tennis

Tennis – Nello scorso fine settimana Canottieri “a segno” in tanti tornei, dagli Under ai Wta

Fine settimana di tennis contraddistinto da tanti titoli per giocatori e giocatrici della Canottieri Casale. Al torneo Wta 125 di Contrexeville la romagnola Sara Errani (al momento di inizio torneo, numero 161 del ranking mondiale) alza le braccia al cielo al termine di una finale durata due ore e quaranta minuti contro l’ungherese Dalma Galfi, imponendosi 6-4, 1-6, 7-6 e salvando ben quattro match point in favore della tennista avversaria, numero 89 del ranking mondiale. Con questo successo, Errani sale di classifica e si posiziona alla 127ª piazza Wta.  

Sara Errani

La valenzana Enola Chiesa (2.2) prosegue la bellissima stagione a livello open e vince il torneo sulla terra rossa bolzanina del Tennis Club Rungg. Nella finale della rassegna (3700 euro di montepremi complessivo), superata la padrona di casa Verena Hofer (2.4) con lo score di 6-4, 6-2.  

Luca Barbonaglia a destra

Sempre nei tornei open, al Tennis Lab Biella, Luca Barbonaglia (2.6), dopo la salvezza raggiunta con la squadra di Serie B1 maschile, si impone 6-1, 6-4, nell’atto conclusivo della manifestazione, contro Pietro Buscaglione (2.7).  

a sinistra Samuele Giordano a destra Giorgio Mantillaro

Sui campi della Pro Vercelli Tennis, doppio titolo giovanile per gli allievi del maestro Giugiu Massola. Nella finale Under 12 Samuele Giordano (4.3) sconfigge Andrea Albieri (4.6) per 6-2, 6-3, mentre nell’Under 16 maschile, Giorgio Mantillaro (3.4) si impone 6-4, 4-6, 10/2 contro Gabriele Modino (3.5). 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook