Attualità, Casale Monferrato

Domenica 10 luglio torna in piazza Castello il Mercatino dell’Antiquariato

IL MERCATINO DI LUGLIO, UN’EDIZIONE RINFRESCANTE

Se ci sono oggetti che al Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato non mancano mai questi sono i ventagli, tra le migliaia di pezzi in esposizione ogni estate ne potete trovare di tutte le fogge: in tela stampata, ricamata, in pizzo, dipinti a mano, in seta, con stecche di madreperla, osso, bachelite, pieghevoli o fissi (che per inciso si chiamano ventole).   

Per cui non fatevi intimorire dal caldo, la rassegna dedicata al vintage torna nel cuore della capitale del Monferrato domenica 10 luglio, con un’edizione che, come consueto, si prospetta ricca di opportunità per chi vuole fare affari o è semplicemente alla ricerca del pezzo che gli manca per soddisfare la propria passione, completare l’arredamento della propria casa, o il proprio guardaroba.

A questo proposito nelle edizioni estive solitamente sono proprio i vestiti a essere tra gli oggetti più proposti al mercato Pavia. Se vi serve un capo trendy da sfoggiare nelle sere estive, magari accompagnato da una borsa vintage, un prendisole, un cappello di paglia o una camicia con un motivo optical anni ’70 (c’è chi ne colleziona di davvero strane), questo è il momento giusto per comprarle scegliendole tra le centinaia di bancarelle del Mercatino Casalese. 

In fine settimana ricco di mostre d’arte e con i monumenti visitabili grazie alla consueta iniziativa “Casale Città Aperta” che da sempre accompagna l’antiquariato, il mercatino sarà aperto domenica dalle 8,30 alle 17.00 e, come sempre, sarà accompagnato dal Farmer Market con i suoi rinfrescanti prodotti tipici a Km0 che ha trovato la sua collocazione all’uscita della rassegna lungo viale Margerita Paleologo e dal punto ristoro di Arts Burgher, dove bibite e una buona birra artigianale non mancano mai. 

L’ingresso avverrà da Piazza Castello, l’uscita dal cancello sotto la palazzina liberty.  I volontari dell’A.I.S.A.: Associazione Italiana Sicurezza Ambientale saranno preposti alle verifiche.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook