Basket, Casale Monferrato, Sport

Basket – Dario Calemme è il nuovo Team Manager della Novipiù JB Monferrato


La Novipiù JB Monferrato comunica che il ruolo di Team Manager della Prima Squadra è stato affidato a Dario Calemme.

41 anni d’età, 23 passati su un campo di calcio. Dalla Prima Categoria fino ad arrivare alla Serie C con tanti club e ruoli istituzionali nel proprio percorso. Giornalista professionista, grande amante dello sport a 360 gradi, ha ricoperto per diversi anni il ruolo di Segretario e Vice Delegato Provinciale nelle Delegazioni FIGC di Alessandria e Vercelli. Cresciuto nel San Carlo di Don Dante Caprioglio e dell’allora presidente Giorgio Zerbinati (papà di Simone Zerbinati), diede un contributo fondamentale nel 2013 per la rinascita del Casale Fbc. Dopo l’esperienza in nerostellato ha diretto per tre anni la Segreteria Organizzativa delle Squadre Rappresentative del Piemonte. Negli ultimi anni ha lavorato per Canelli Sds e Pro Vercelli a stretto contatto con la Prima Squadra e formazioni del Settore Giovanile.

Federico Vignola – Direttore Sportivo JB Monferrato: “Con l’arrivo di Dario la nostra struttura si arricchisce di una figura di grande esperienza e professionalità che ci farà fare un grande miglioramento nella gestione della prima squadra in questa stagione sportiva. Abbiamo avuto il piacere di conoscerci in queste settimane e stiamo già lavorando a stretto contatto”.

Dario Calemme – Team Manager JB Monferrato:“Quando il Club mi ha chiamato per affidarmi l’area organizzativa della Prima Squadra non ho avuto dubbi. È una sfida non semplice, ma che ho accolto con l’entusiasmo di chi affronta un cammino nuovo. Confido nel fatto che portare una visione diversa nella gestione del team possa trasformarsi in un valore aggiunto. Con Federico Vignola e Giovanni Torcello ci siamo messi subito al lavoro e ci sono in serbo tante novità che sono sicuro saranno apprezzate da Città e tifosi. Un ringraziamento sincero al presidente Simone Zerbinati, a Savino Vurchio, Giuliano Cecchini e Alessandro Delrosso che mi hanno dato fiducia e fatto sentire subito a casa.”

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook