Spettacolo

Nella Chiesa Madonna delle Grazie di Rosignano lo spettacolo “Un po’ di pace, please”

In occasione della Lunga Notte delle Chiese i volontari che si occupano della valorizzazione della chiesa Madonna delle Grazie di Rosignano condurranno visite guidate dalle 15.00 alle 24.00.
Alle 21.00 si terrà uno spettacolo di teatro- canzone ideato e proposto da Sergio Salvi e Silvana Mossano, dal titolo: “Un po’ di pace, please”.
Un’ora, o poco più, di musica e parole, narrando storie, evocando sensazioni, rivedendo convincimenti che si sono affinati tra lo scorrere del tempo e le esperienze vissute.
Si alternano 11 canzoni e 8 monologhi. L’impianto musicale di ogni brano è stato reinterpretato e viene riproposto in una personale versione di Sergio Salvi.
Gli 8 monologhi – dedicati a storie più o meno vere ma molto verosimili, a riflessioni sulla guerra, sulla pace, sul bilancio della vita – sono stati ideati da Silvana Mossano.
Interpreti del recital:
Sergio Salvi, tastiera e voce
Silvana Mossano, voce
INGRESSO LIBERO
Saranno raccolte offerte facoltative da devolvere alla Caritas

L’evento si inserisce nel programma di aperture promosso dalla Diocesi di Casale Monferrato che, in collaborazione con i parroci, i volontari e le associazioni culturali del territorio, propone un nutrito numero di aperture nel corso delle quali le comunità accoglieranno e accompagneranno i visitatori alla scoperta delle proprie chiese, veri e propri scrigni di arte e di devozione. Gli eventi saranno occasioni di incontro tra membri della stessa comunità, ma allo stesso tempo permetteranno agli abitanti dei paesi vicini di conoscere più a fondo le realtà limitrofe e ai turisti di approfondire la storia e le tradizioni di altre comunità diocesane.
La “Lunga Notte delle Chiese” si presenta così come un’occasione di conoscenza e di riscoperta di un territorio, quello del Monferrato Casalese, caratterizzato da piccoli centri di straordinaria bellezza, ciascuno custode di un patrimonio

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook